Chiusi parchi gioco a Baronissi, lo dispone il Sindaco
Valiante: "Raccomando a tutti ogni cautela"
Redazione Irno24 27/02/2021 0
In considerazione delle comunicazioni regionali relative all’aumento in Campania di varianti Covid e alla loro particolare contagiosità, il sindaco di Baronissi, Valiante, ha emesso ordinanza sindacale di immediata chiusura di tutti i parchi gioco cittadini e di alcune ville comunali che, per ridotte dimensioni, non consentirebbero agevole distanziamento in caso di molteplici presenze (Villa dei Nonni alla via San Francesco, Villa Laura a Caprecano, Villa Beatrice a Fusara).
"Raccomando a tutti ogni cautela - scrive il primo cittadino - e l’osservanza rigorosa dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale, evitando raggruppamenti di persone. Ciascuno sia consapevole della propria enorme responsabilità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/07/2024
Concerti, spettacoli teatrali e attività sportive per Vivi Baronissi 2024
"Questa mattina, durante la Giunta comunale, abbiamo deliberato il calendario degli eventi estivi Vivi Baronissi 2024. È stata una sessione intensa ma gratificante, con il nostro impegno focalizzato su una varietà di provvedimenti che metteremo in atto nei prossimi giorni.
L'obiettivo principale è offrire ai cittadini una serie di eventi che possano arricchire la nostra comunità e favorire la partecipazione di tutti. Abbiamo pianificato concerti, spettacoli teatrali e attività sportive, cercando di coprire ogni interesse e fascia d'età. Inoltre, abbiamo discusso altre iniziative importanti per migliorare i servizi comunali e la qualità della vita a Baronissi. Sono entusiasta delle prossime settimane e delle opportunità che queste delibere porteranno".
Così sui social la sindaca, Anna Petta.
Redazione Irno24 15/07/2025
"Overline Jam" 2025 a Baronissi dal 18 al 20 luglio, anteprima al FRaC
Dal 18 al 20 luglio 2025, la Città di Baronissi ospita la 17a edizione di "Overline Jam", organizzata dall'Associazione Culturale Overline con il patrocinio del Comune. Grande novità di quest’anno è l’anteprima al Museo FRaC, che darà ufficialmente il via al festival: mercoledì 16 luglio, alle 18:30, sarà inaugurata la mostra "Overline’s Stories", un’esposizione speciale realizzata in collaborazione con il museo e sostenuta dall’Amministrazione comunale.
"Overline Jam - spiega la sindaca Petta - non è solo un evento: è parte della nostra identità collettiva. Da 17 anni rappresenta uno spazio di libertà espressiva, capace di coinvolgere generazioni diverse, creando ponti tra arte, cittadinanza e territorio".
Redazione Irno24 26/12/2023
Baronissi, al Convento della Santissima Trinità il "Presepe Cantato"
Martedì 26 dicembre, alle ore 20.00, nell'ambito del POC Campania, in programma a Baronissi il bellissimo “Presepe Cantato” di Guido Cataldo con la Napoli Mandolin Orchestra: musica, canto e recitazione della narrazione natalizia napoletana, col suggestivo Convento della Santissima Trinità a fare da scenografia. Ingresso libero.