Si lavora alla messa in sicurezza del Parco del Labirinto ad Acquamela

La prossima settimana sarà completamente utilizzabile

Redazione Irno24 09/06/2020 0

Sono in corso i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Parco del Labirinto ad Acquamela, danneggiato dal maltempo dei mesi scorsi. Si sta lavorando al ripristino delle giostrine divelte dal forte vento per consentire la fruizione sicura dell’area giochi, ora solo parzialmente agibile. La prossima settimana il parco sarà completamente utilizzabile. Nella giornata di oggi è stato inoltre pubblicato l’avviso per affidarne la gestione. Intanto, il Comune sta lavorando alla manutenzione di tutte le aree verdi e i parchi comunali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/01/2025

Baronissi attiva Commissione Pari Opportunità, candidature entro 17/01

Il Comune di Baronissi ha aperto l’avviso per la costituzione della Commissione Pari Opportunità, un organismo consultivo volto a promuovere uguaglianza e rispetto dei diritti umani. La Commissione lavorerà per eliminare le discriminazioni e favorire pari condizioni in ambito sociale, culturale e professionale.

Le associazioni locali sono invitate a proporre candidati con esperienza nei settori di intervento della Commissione. Le domande, corredate da curriculum vitae, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro il 17 gennaio 2025. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso una comunità più equa e inclusiva, in cui tutti possano sentirsi valorizzati e rispettati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2021

Baronissi, allaccio idrico in via Tommaso San Severino: traffico su strade alternative

Venerdì 4 Giugno, dalle ore 6.00 alle 17.00, a causa dei lavori di allaccio idrico alla condotta passante su via Tommaso San Severino altezza incrocio via A. Moro, è interdetta la circolazione su via San Severino in prossimità dell'incrocio con via Moro; il traffico veicolare sarà deviato su strade alternative.

Le linee 10 e 23 di BusItalia e i pullman di Trenitalia seguiranno il percorso lungo via Moro, via Allende, via Convento, via Ferreria (tratta Salerno - M. San Severino) e corso Garibaldi, via Cutinelli, via Moro, via T. S. Severino (tratta Mercato S. Severino - Salerno).

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2020

Baronissi, entro il 14 Dicembre le domande per il bonus alimentare

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare in favore di famiglie in condizioni di disagio economico e sociale a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il bonus - che varia da 100 a 400 euro a seconda della composizione del nucleo familiare - è volto ad integrare il reddito in questo momento di emergenza. La somma disponibile ammonta a 152,400 euro.

Potranno richiederlo inoccupati e disoccupati residenti a Baronissi e le famiglie che autocertificheranno la perdita economica subìta da settembre a novembre 2020 rispetto allo stesso periodo 2019. Priorità per chi non riceve altri sostegni pubblici come reddito di cittadinanza e di emergenza.

Per poter accedere al bonus bisogna presentare istanza attraverso l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Baronissi, entro le ore 12:00 di lunedì 14 dicembre 2020. L’Amministrazione comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi anche con l’ausilio degli organi giudiziari deputati, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nelle autodichiarazioni pervenute.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...