Chiusure notturne della tratta autostradale Salerno-Cava
Previsti lavori di manutenzione alla galleria Iannone
Redazione Irno24 22/03/2021 0
Fino al 25 Marzo 2021, causa lavori di manutenzione straordinaria della galleria Iannone, dalle 22 alle 6 sarà chiusa al traffico la tratta autostradale Salerno-Cava de' Tirreni in direzione Nord.
I veicoli provenienti da Sud saranno deviati in uscita allo svincolo di Salerno: i soli veicoli leggeri potranno rientrare in direzione Nord dallo svincolo di Vietri sul Mare, tutti i veicoli possono rientrare dallo svincolo di Cava per la direttrice Nord. La comunicazione arriva da Autostrade Meridionali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/12/2020
Parchi, ville e giardini comunali chiusi a Salerno fino al 20 Dicembre
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, fino al 20 dicembre, la chiusura di tutti i parchi, ville e giardini comunali recintati, lasciando libero accesso agli esercizi commerciali, delimitando i percorsi con apposite attrezzature e quant'altro per inibire l'ingresso e l'uso delle predette strutture.
Redazione Irno24 15/04/2024
Rapina e tentato furto, tunisino arrestato a Salerno dalla Polizia
Lo scorso fine settimana, a Salerno, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino, il quale, in base a quanto emerso dalle indagini, ha dapprima rapinato una persona del telefono cellulare, sul lungomare Trieste, poi ha anche tentato il furto di un'auto per fuggire.
Redazione Irno24 21/06/2021
Salerno Pulita, all'alba del 22 Giugno i primi incontri nei quartieri
A partire da domani, martedì 22 giugno, Salerno Pulita dà il via ad un ciclo di incontri nei quartieri. ”L’intento – spiega il neo amministratore unico Vincenzo Bennet – è di confrontarci con i residenti per apprendere dallo loro viva voce quali sono, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade nei singoli quartieri. Dai residenti vogliamo raccogliere non lamentele generiche ma segnalazioni puntuali, da cui partire per risolvere eventuali criticità”.
Al tempo stesso, però, gli incontri serviranno per far capire ai cittadini qual è la situazione che trovano gli operatori di Salerno Pulita quando di mattina presto arrivano nelle zone loro assegnate. Dall’auto parcheggiata davanti alla campana per il vetro che ne impedisce lo svuotamento, ai condomini che sono sprovvisti di carrellati e che conferiscono l’indifferenziato e l’organico sul suolo pubblico, imbrattandolo e rendendo più lunghe e laborioso le attività di raccolta; dai carrellati che una volta svuotati non vengono ritirati e finiscono per diventare cestini portarifiuti, al mancato rispetto degli orari e dei giorni di conferimento. Per questo motivo gli incontri si terranno la mattina presto, dalle ore 5 alle 6.
“Spesso – spiega Bennet - a Salerno Pulita viene contestato di non raccogliere i rifiuti e vengono pubblicate foto di buste sui marciapiedi. I cittadini, però, devono sapere che i rifiuti vengono raccolti e che quelle buste che vedono sono state depositate successivamente al passaggio degli operatori. O, peggio, non potevano essere raccolte perché non conformi al calendario di raccolta. Per intenderci – aggiunge Bennet – se quel giorno si raccoglie la carta non possiamo raccogliere anche l’umido, perché questo inficerebbe la qualità della raccolta e le cartarie rifiutano il prodotto”.
Domani mattina, alle ore 5, l’appuntamento è a Sant’Eustachio (nel cortile del “casermone”) e alle 6 a Mariconda davanti all’edicola di via Mauri. Martedì 29 giugno, invece, sarà la volta del quartiere Carmine (ore 5 bar Delle Rose, ore 6 ufficio postale di via Aversano). All’incontro partecipano l’amministratore unico Vincenzo Bennet, il responsabile dei servizi spazzamento e raccolta Pasquale Memoli e il responsabile del settore tecnico Luca Oliva.