Colline di Salerno in fiamme, non si esclude pista dolosa: chiusa via Panoramica

Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano le aree interessate

Redazione Irno24 05/09/2020 0

I vigili del fuoco di Salerno - fa sapere il sindaco Napoli - hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme di alcuni incendi che si sono svilippati a partire dal pomeriggio di ieri, 4 settembre: Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano le aree interessate.

Le squadre hanno messo in sicurezza il territorio, gli abitanti non hanno corso alcun pericolo. Impegnati anche i volontari dell'associazione "Le colline di Salerno" per monitorare la situazione, in costante contatto con la struttura comunale di Protezione Civile. Si sta lavorando anche per comprendere la causa di questi molteplici incendi, non si esclude la pista dolosa. Intorno alle 22 di ieri è stata chiusa temporaneamente via Panoramica.

Continua anche nella mattinata del 5 settembre l'attivita di contenimento dell'incendio in via Panoramica. Una squadra di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Salerno è sul posto dalle prime ore del giorno, insieme a uomini della Polizia Municipale, per coadiuvare i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri. La via Panoramica è ancora chiusa al traffico veicolare per motivi precauzionali. È consentito il transito ai soli residenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2020

Covid-19, i Comuni dovranno conformarsi alle valutazioni dell'ASL

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto stamane, Giovedì 27 Febbraio, una nuova riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare, con le Forze di Polizia e con la partecipazione di alcuni Sindaci, il punto sulla situazione riguardante il "COVID 2019-Coronavirus", all'indomani dell'incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri presso la sede della Regione Campania con tutti i Prefetti e i Sindaci del territorio regionale.

L'incontro è stato animato dagli interventi degli amministratori locali, che si sono confrontati su alcuni degli aspetti problematici emersi in questi giorni, che hanno condotto all'adozione di ordinanze eterogenee e riguardanti una molteplicità di profili, relativi alla sospensione delle attività didattiche, alle raccomandazioni da fornire ai cittadini, alla tipologia di rapporti con le autorità sanitarie competenti, alle manifestazioni pubbliche.

Al termine del confronto, sono stati condivisi dai Sindaci alcuni punti che il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, in rappresentanza dell'ANCI regionale, ha sintetizzato, facendo presente che nella riunione odierna si è riusciti ad uniformare finalmente i comportamenti circa gli atti da adottare in ogni Comune, che dovranno conformarsi a quanto riportato nelle valutazioni tecniche del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2024

Salerno, al liceo Da Procida un incontro sulla guida sicura

Si svolgerà venerdì 26 gennaio, dalle 10:20 alle 12:20, l’incontro educazionale sulla GUIDA SICURA, presso l’Aula Magna del Liceo scientifico Da Procida di Salerno, in via Gaetano de Falco. Al convegno, promosso dalla Fondazione Mendozzi, parteciperanno tre classi liceali, due quinte ed una quarta, in totale 80 studenti diciottenni.

La relazione tecnica, a cura dell'Automobile Club Salerno, è affidata al pilota Angelo Marino, che dimostrerà la pericolosità alla guida dall’uso dello smartphone, grazie ad un simulatore. Nell’occasione, verrà presentata l’innovativa App “Mind Your Snap”, espressamente dedicata all’autocontrollo dello stato di attenzione dell’utente, con numerose funzionalità e molti richiami utili alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2024

Perseguitava ex moglie, divieto avvicinamento per 52enne di Salerno

Nei giorni scorsi, a Salerno, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 52enne. L'uomo è accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie, che avrebbe sottoposto a continue vessazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...