Santa Messa di Pasqua dal Cimitero di Salerno, ad officiarla l'Arcivescovo
Diretta tv dalle ore 16
Redazione Irno24 09/04/2020 0
Domenica 12 Aprile, alle ore 16.00, presso il Cimitero di Salerno, completamente chiuso al pubblico e deserto, l'Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, officerà la Santa Messa del Giorno di Pasqua. Alla celebrazione, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, prenderanno parte l'Assessore alla Cultura Antonia Willburger, il direttore del cimitero Filomeno Di Popolo e don Franco Mangili.
Al termine della Santa Messa, nei pressi dell'ossario, sarà deposto simbolicamente un omaggio floreale in commemorazione dei defunti. Per consentire ai fedeli di raccogliersi in preghiera dalle proprie abitazioni, la celebrazione sarà trasmessa dall'emittente Telediocesi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2021
Salerno, iniziati i lavori di riqualificazione della viabilità in via Wenner
Sono partiti, a Salerno, i lavori lungo via Wenner che rientrano nella riqualificazione della viabilità della zona Asi. Si va dalla sistemazione dello spartitraffico alla ripavimentazione delle arterie dei due sensi di marcia. Ne dà notizia sui social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 15/04/2020
Covid-19, dimessi in 8 dal "Da Procida"
Sono otto i pazienti che, tra la giornata di ieri e oggi, sono stati dimessi dal plesso “Giovanni Da Procida” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e trasferiti a domicilio. Nello specifico, si tratta di cinque pazienti ricoverati in area pneumologica e tre nell'area infettivologica che continueranno la convalescenza domiciliare per altri dieci giorni, così come raccomandato dalle linee-guida nazionali.
"Un abbraccio alle persone guarite - scrive il Sindaco Napoli - Tanta gratitudine per il personale medico e paramedico e per tutti coloro che stanno lavorando per garantire servizi e prodotti alla collettività. Adesso, più che mai, restiamo a casa".
Redazione Irno24 14/04/2020
Caritas di Salerno aperta a Pasqua e Pasquetta per i senza fissa dimora
Non si ferma nemmeno a Pasqua l’opera dei volontari e degli operatori della Caritas di Salerno Campagna Acerno, che anche e soprattutto in questi giorni di festa sono stati impegnati a non lasciare da soli gli “ultimi”.
Circa 15 senza fissa dimora, Domenica di pasqua e Lunedì di Pasquetta, hanno trovato aperte le porte del centro diurno “San Francesco di Paola”, dove hanno trovato ristoro e accoglienza, sempre nel massimo rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid. In serata, gli stessi, si sono poi spostati presso il dormitorio “Gesù Misericordioso”.
In questi giorni gli operatori della Caritas, inoltre, in collaborazione con le Misericordie, sono impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose della città, oltre a fare da supporto per le realtà cittadine e della Diocesi che hanno bisogno e richiedono aiuto.
È attivo anche un servizio di supporto psicologico telefonico, al quale tutti possono rivolgersi per chiedere aiuto o solo per manifestare un particolare disagio. Resta inoltre operativo, seppur con modalità di accesso differenti, il Centro di Ascolto Diocesano, al quale è possibile rivolgersi nei casi di necessità.