Santa Messa di Pasqua dal Cimitero di Salerno, ad officiarla l'Arcivescovo

Diretta tv dalle ore 16

Redazione Irno24 09/04/2020 0

Domenica 12 Aprile, alle ore 16.00, presso il Cimitero di Salerno, completamente chiuso al pubblico e deserto, l'Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, officerà la Santa Messa del Giorno di Pasqua. Alla celebrazione, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, prenderanno parte l'Assessore alla Cultura Antonia Willburger, il direttore del cimitero Filomeno Di Popolo e don Franco Mangili.

Al termine della Santa Messa, nei pressi dell'ossario, sarà deposto simbolicamente un omaggio floreale in commemorazione dei defunti. Per consentire ai fedeli di raccogliersi in preghiera dalle proprie abitazioni, la celebrazione sarà trasmessa dall'emittente Telediocesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/04/2021

Truffa della RCA "conveniente", denunciati 2 salernitani in Irpinia

I Carabinieri della Stazione di Montella (AV) hanno accolto la denuncia di un uomo che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su Internet. Non esitava quindi a richiedere un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento del premio di circa 200 euro, mediante ricarica su carta prepagata.

Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare il sedicente assicuratore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili: si tratta di un 30enne e di un 60enne della provincia di Salerno che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2020

Rintracciabilità prodotti, Carabinieri Forestali sequestrano oltre un quintale di carne

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Salerno hanno condotto verifiche e controlli ad ampio raggio in diversi comuni della provincia nel settore della tutela agroalimentare. L’azione dei militari è stata orientata a verificare rintracciabilità e sicurezza dei prodotti e monitorare l’andamento dei prezzi: tutela quindi del consumatore e degli onesti operatori di settore. Controllati allevamenti, macellerie, supermercati e caseifici.

Rilevato un generalizzato rispetto delle misure e procedure di contenimento e contrasto del fenomeno epidemico da Covid-19 tanto da parte degli esercenti che dei consumatori. Non sono emersi anomali aumenti dei prezzi dei prodotti di maggior consumo nel periodo pasquale.

Accertate, invece, la carenza di rintracciabilità di carni di agnello e capretto e violazioni sulla corretta indicazione da fornire al consumatore: sequestrati circa 130 kg di carne e 20 kg di prodotti caseari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2021

Pasqua solidale a Salerno, 10mila kg di prodotti agroalimentari ai bisognosi

"Oggi sono con Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica per una iniziativa encomiabile: consegnare 10mila chili di prodotti agroalimentari a persone meno abbienti. Un grande lavoro di squadra, che coinvolgerà anche le associazioni del territorio, individuate dal nostro Comune. Un gesto importante, per non lasciare solo nessuno. È Salerno". Così sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...