Cologna, taglio del nastro per area attrezzata e parcheggio riqualificato

Appuntamento il 2 Giugno alle 10:30 in Via Farina

Redazione Irno24 30/05/2021 0

Mercoledì 2 Giugno 2021, alle ore 10:30, l'Amministrazione Comunale di Pellezzano inaugurerà la nuova area attrezzata e l'adiacente parcheggio riqualificato di via Tenente Farina alla frazione Cologna. "Nel giorno in cui si ricorda l'Anniversario della nascita della Repubblica - dichiara il Sindaco Morra - viene consegnata alla collettività questa nuova area a verde attrezzata con il parcheggio adiacente riqualificato.

Un altro importante tassello, che grazie all'impegno costante della squadra di Governo stiamo inserendo in un puzzle sempre più ampio per la riqualificazione dell'intero territorio comunale, reso, di volta in volta, sempre più vivibile e accogliente". Alla cerimonia di inaugurazione, che vedrà la presenza delle autorità civili e militari, la cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2020

SPES Fonderie Pisano, accesso agli atti integrale per il Comune di Pellezzano

Il 27 Novembre il Comune di Pellezzano e l’Associazione “Salute e Vita”, finalmente, avranno il tanto reclamato accesso allo studio SPES in versione integrale. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale, attraverso un apposito documento, ha predisposto apposita convocazione per l’accesso agli atti relativi allo Studio di Esposizione nella popolazione Suscettibile, facendo seguito all’ordinanza collegiale n. 1563/2020 emanata dal TAR - Seconda Sezione di Salerno lo scorso mese di ottobre dopo le contestazioni mosse dai soggetti interessati che avevano ottenuto solo una visione parziale dello studio in questione.

Il Comune di Pellezzano, attraverso una nota del Sindaco Morra, ha comunicato l’adesione alla proposta avanzata dall’Istituto, che ha invitato le parti interessate il 27 Novembre presso gli uffici con sede a Portici (NA). L’Ente di Pellezzano sarà rappresentato proprio dal Primo Cittadino. Nel frattempo si è appreso di una nota stampa da parte della proprietà delle Fonderie Pisano, indirizzata alle istituzioni regionali e cittadine tra cui Governatore, Presidente della Provincia e Sindaco di Salerno, nella quale si sottolinea ancora una volta la propria volontà a delocalizzare il sito di Fratte.

“Accolgo di buon grado – sottolinea il Sindaco Morra – l’intenzione manifestata dalla famiglia Pisano a delocalizzare l’attività produttiva del proprio opificio in un luogo più idoneo al fine di salvaguardare la salubrità ambientale e la salute pubblica. Questa Amministrazione, pur non avendo nessuna competenza in merito, si unisce all’appello della proprietà affinché gli enti preposti possano dare corso a tutte le iniziative per favorire il processo di delocalizzazione della struttura, anche in relazione all’aspetto non secondario della salvaguardia dei livelli occupazionali e alla riqualificazione della zona di Fratte a confine con Pellezzano così come è avvenuto per le manifatture cotoniere meridionli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Pellezzano, telecamere incastrano "furbetto del sacchetto"

Ancora una volta via Sabato De Vita a Pellezzano è finita nel mirino dei “furbetti” del sacchetto. Nei giorni scorsi, le telecamere di videosorveglianza hanno stanato un’altra persona che ha illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in un’area dove è posto apposito divieto di scarico rifiuti.

“Siamo alle solite - ha commentato il sindaco Morra - Stiamo constatando che quella dello scarico abusivo di rifiuti sta diventando una cattiva abitudine, che bisogna assolutamente contrastare. Come Amministrazione Comunale continueremo a tenere una linea dura nei confronti di coloro che non rispettano le regole per il corretto conferimento della raccolta differenziata”.

In questa circostanza, a differenza di quelle precedenti, la persona identificata è un residente locale. Verrà raggiunto da apposita sanzione amministrativa nel rispetto della normativa vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2021

Capezzano, abbandono del sacchetto in Via De Vita: multata una donna

"Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Ogni giorno si rincorrono proclami e buoni propositi per promuovere il rispetto verso la nostra Terra ed i suoi abitanti, eppure ancora oggi - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - ci ritroviamo a dover fronteggiare manifestazioni di pura inciviltà che non fanno altro che deturpare il decoro urbano e complicare il sistema di raccolta rifiuti.

Sebbene l'utilizzo di sistemi di videosorveglianza da parte della Polizia Municipale abbia fortemente ridimensionato il fenomeno, c’è ancora qualche cittadino che ancora non ha ben compreso quali siano le buone norme da seguire: la Polizia Municipale, infatti, ha provveduto a sanzionare l’autrice dell’incivile abbandono di sacchetti presso il parcheggio di Via Sabato De Vita.

Tale parcheggio, fino a qualche mese fa, rappresentava un vero e proprio ritrovo per gli autori di questi gesti. Oggi, grazie alle apposite telecamere, le abitudini sono cambiate, tranne che per qualcuno. Altra zona critica è Via Casignano, dove nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva provveduto ad installare apposita telecamera, poi sradicata da autentici criminali. Si provvederà a ripristinare opportunamente la sorveglianza nella zona".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...