Come fare scorta di Collagene ed avere una pelle più bella
Si tratta di una proteina che viene sintetizzata spontaneamente dal nostro corpo
Redazione Irno24 22/11/2022 0
Il Collagene è il principale alleato della bellezza di capelli, unghie e pelle. Non solo: essendo la proteina più presente nel corpo umano, il Collagene è essenziale per la buona riuscita di moltissimi processi organici e della buona salute di molti apparati, come, ad esempio, quello vascolare e cardiaco.
Si tratta di una proteina che viene sintetizzata spontaneamente dal nostro corpo ma che, dopo una certa età, deve essere integrata per evitare situazioni di carenza. Rughe, pelle secca e poco tonica, capelli che si spezzano o cadono e unghie fragili sono i primi segnali della diminuita produzione di Collagene da parte dell'organismo, cosa che, di solito, avviene dopo i 25 anni.
Per fortuna, grazie ad una dieta mirata e, quando necessario, all'assunzione di integratori alimentari, è possibile colmare la carenza di Collagene e recuperare una pelle elastica, tonica, insieme ad una chioma folta e ad unghie più forti e sane. Tra gli integratori di collagene per la pelle, V/Care è molto apprezzato, in quanto si presenta come un prodotto da bere, dal gradevole gusto di mango e in una formula in cui, accanto al Collagene idrolizzato, ossia nella sua forma più digeribile, compaiono altri importanti nutrienti, come la Calendula, lo Zinco, la Biotina, la Niacina, le vitamine C, A e B2 ed il Selenio.
VitaVi, la startup italiana che sta collezionando sempre più consensi autorevoli, sia sul mercato, sia all'interno della Comunità Scientifica, per questo integratore, come per tutti gli altri, ha selezionato solo ingredienti di qualità, naturali, trasparenti e mirati per ottenere il risultato specifico desiderato. Gli integratori alimentari consentono di integrare velocemente ed in modo sicuro il Collagene, anche fuori casa, ma non bisogna credere che la loro assunzione dispensi dal seguire una dieta sana e mirata.
Anche a tavola si può fare scorta di Collagene, abbondando sempre in pollame, ricco di tessuto connettivo e di cartilagine, pesce, specie quello più grasso, e uova. Alimenti come peperoni, cavoli e agrumi, sono, poi, ricchi di vitamina C, nota per essere uno dei più importanti precursori del Collagene. Funzione simile hanno i pomodori, che, grazie al licopene, proteggono questa importante proteina dagli agenti esterni. Altri cibi che non possono mancare nella dieta amica della bellezza sono i fagioli, ricchi di amminoacidi e rame, ed i semi di girasole, che contrastano i radicali liberi, così dannosi per il Collagene.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/04/2021
In Campania è stato vaccinato il 100% degli over 80 deambulanti
Nella giornata di ieri - rende noto l'unità di crisi regionale - è stata completata la somministrazione del vaccino al 100% degli ultraottantenni deambulanti registrati in piattaforma. Prosegue a pieno ritmo la vaccinazione riservata agli ultraottantenni non deambulanti.
Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 966.319 cittadini. Di questi, 378.189 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale 1.344.508. La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.
Redazione Irno24 10/03/2023
Salerno, nuova sede in Via dei Greci per la "Villa del Sole"
"La nuova Casa di Cura Villa del Sole - così scrive il management sui social - è una struttura a dimensione umana che ha scelto di puntare su un modello organizzativo flessibile, in cui sono privilegiate la migliore cura del paziente e l’empatia che da sempre ha caratterizzato i professionisti che vi operano.
Abbiamo pensato ad una progettazione degli spazi architettonici in chiave moderna, creando ambienti familiari e ospitali per le persone che necessitano delle nostre cure. Una struttura quindi accogliente e confortevole per vivere una nuova pagina della nostra storia, che ci vede pronti a vincere la sfida del presente e quella del futuro".
All'inaugurazione della nuova sede in Via dei Greci n° 1, nel quartiere Fratte di Salerno, erano presenti, fra gli altri: il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca; il VicePresidente Dem alla Camera, Piero De Luca; la senatrice Eva Longo (dalla cui pagina social è tratta la foto di copertina); il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra; il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante; il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri.
Redazione Irno24 24/11/2023
Agenas premia Asl Salerno per l'innovazione digitale col progetto Telestroke
Nella giornata di ieri, presso l’Ambasciata del Belgio a Roma, si è tenuto l’evento di consegna dei premi AGENAS - SICS. Grande soddisfazione per l’ASL Salerno, vincitrice del riconoscimento “Innovatività del Progetto in relazione all’uso dell’ICT - Concretezza - Sostenibilità e Replicabilità” con il progetto “Time is brain! Telestroke e la rete aziendale delle patologie tempodipendenti”.
“Il premio è il riconoscimento ad un lavoro di squadra - ha dichiarato il DG Gennaro Sosto - che sta facendo dell’innovazione tecnologica il motore del cambiamento al servizio dei cittadini. L'innovazione è una straordinaria opportunità per riqualificare i modelli di servizio. La tecnologia è elemento favorente, anche in ambiti complessi come le reti tempodipendenti. Il prossimo passo è quello di riconfigurare ulteriori processi di cura con la telemedicina”.