San Severino e Baronissi ospitano tirocinanti iscritti a "Garanzia Giovani"

Termine domande fissato al 30 Ottobre

Redazione Irno24 01/10/2021 0

Il Comune di Mercato San Severino aderisce al Progetto Garanzia Giovani Campania II fase, Misura 5 "Tirocini extracurriculari", Programma europeo che favorisce l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati e cerca di agevolarne le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio quale misura di politica attiva.

Il Comune ospiterà 14 tirocinanti iscritti al Programma Garanzia Giovani. Le figure professionali individuate sono le seguenti: addetti contabili, addetti affari generali, tecnici in campo ingegneristico, ausiliare del traffico.

I destinatari dell'avviso sono: giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet); giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania. Il termine fissato per la presentazione delle domande pubblicate su Cliclavorocampania, sezione annunci Tirocini GG, è il 30 Ottobre 2021.

Anche il Comune di Baronissi aderisce al Progetto. Le figure professionali individuate sono tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate e architetti. I destinatari dell’Avviso sono giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet); Giovani anche non neet di età compresa tra i 16 a 35 anni che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania. Il termine per le domande è il 15 ottobre 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/01/2024

Mercato San Severino, in arrivo vento di Tramontana molto forte

Da domani mattina, sabato 20 gennaio, sul territorio di Mercato San Severino è atteso vento di Tramontana molto forte (70-80 Km/h), dalle 6 del mattino e per le 24 ore successive. Massima intensità nel pomeriggio e in serata, tendenza ad attenuazione già dalla nottata tra sabato e domenica. Lo rende noto il bollettino meteo di EPI ODV Soccorso e Protezione Civile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2025

Disagi rete telefonica, Sindaco di San Severino denuncia gestori

"Dopo 14 giorni di inerzia da parte delle compagnie telefoniche, messe al corrente del guasto ai ripetitori che coprono il nostro territorio, e nonostante i solleciti con il carattere di urgenza inoltrati con PEC, abbiamo provveduto a denunciare alla Procura i gestori Vodafone, Tim, WindTre, Poste Mobile, Kena, Mvno, Ho e Very per interruzione di pubblico servizio ed ogni altro reato a loro contestato.

Per correttezza va precisato che, nella formale querela estesa e depositata, non figura Iliad in quanto unico operatore intervenuto in maniera tempestiva per il ripristino della rete. È stata una decisione necessaria e legittima, a tutela sia dei cittadini che, ad oggi, continuano a subire disagi, sia delle Forze dell’Ordine, degli Operatori Sanitari e dei Pubblici Uffici, costretti a fare i conti con collegamenti web malfunzionanti.

Fanno specie le risposte evasive e prive di alcun dato concreto pervenute in riscontro alle nostre PEC: segno di assoluto disinteresse nei confronti di una problematica tutt’altro che trascurabile o procrastinabile, che si trascina da un tempo non più tollerabile".

Lo scrive sui social Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2022

San Severino, riaprono poste capoluogo e Sant'Angelo dopo sanificazione

"Poste italiane ci ha appena comunicato - fa sapere il sindaco di San Severino, Somma - che, terminate le operazioni di sanificazione straordinaria, l’ufficio al Capoluogo riaprirà oggi alle 13.35 e l’ufficio nella frazione Sant’Angelo riaprirà oggi alle 11.30. Gli altri uffici oggi resteranno chiusi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...