Consiglio Provinciale il 29 Luglio, confermate misure anti Covid

La pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming

Redazione Irno24 26/07/2021 0

Con proprio decreto n. 97 del 21 luglio 2021, il Presidente della Provincia di Salerno convoca il Consiglio provinciale in seduta pubblica, ordinaria e di prima convocazione per il giorno 29 luglio 2021, alle ore 12,00. Si allega il Decreto di convocazione 97/2021 con relativo Ordine del Giorno.

“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – ho confermato le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/12/2020

Solidarietà, stelle di Natale presso la sede AIL di Salerno

Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà e le stelle di natale AIL per il mese di dicembre. A causa della pandemia, i volontari non saranno nelle piazze ma i cittadini potranno recarsi nella sede AIL di via Laurogrotto a Salerno per acquistare la Stella di Natale e altri gadgets. Hanno aderito anche diversi punti solidAil come farmarcie, parafarmacie, parrucchieri, fiorai e altri negozi. Attivo anche il numero solidale 45582 per donare da rete fissa e mobile.

LA PAGINA SOCIAL UFFICIALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2021

Ha raggiunto a piedi tutti i comuni salernitani, Strianese lo riceve in Provincia

Ha attraversato a piedi la provincia raggiungendo tutti i 158 comuni del salernitano. Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia. Una vita come tante: di professione perito informatico, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. All’età di 10 anni perde il padre e cresce quindi con la mamma, la sorella e la nonna, venuta a mancare lo scorso gennaio.

Dopo varie vicissitudini personali, decide di voltare pagina. Per ricominciare a vivere e non sopravvivere, avverte la necessità di fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere importante e decide quindi di raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.

“L’avventura di Carmine Ferrara - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - è giunta al termine. Partito il 31 maggio scorso, ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi esclusivamente a piedi. Giovedì 29 luglio, alle 14.30, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, riceverò Carmine nella sede della Provincia di Salerno in quanto testimone eccezionale per la promozione del nostro bellissimo territorio.

Ha percorso senza alcun mezzo di trasporto la provincia più estesa d’Italia. Da quando sono Presidente di questo Ente, appena posso, cerco di visitare tutti i comuni della nostra provincia, in macchina. Lui è stato più bravo di me, facendolo innanzitutto a piedi. È il simbolo della mia vicinanza e dell’Amministrazione provinciale alle nostre comunità. Rappresenta quel lavoro di reingegnerizzazione che considero fondamentale per stare sempre più al fianco dei comuni e dei cittadini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2020

Musica e bullismo, un progetto per le scuole di Salerno

Nel corso di una conferenza stampa in programma Lunedì 3 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentato il progetto "Lezioni di felicità: Musica e Bullismo, un rapporto pericolosamente affascinante".

L'iniziativa si svilupperà all'interno delle scuole secondarie di II grado del Comune di Salerno con l'obiettivo di formare i giovani alla musica come strumento che mira ad abbattere qualsiasi tipo di barriera e che accompagna l'adolescente verso la maturità e verso lo stesso percorso di vita futura.

All'incontro prenderanno parte gli assessori al Commercio Dario Loffredo e alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, l'On. Piero De Luca e Marco Montefusco, Presidente di Studio 76 Production, associazione promotrice del progetto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...