Salerno, sequestrati al Porto due borsoni con oltre 65 kg di cocaina

Se immessi nel mercato dello spaccio, avrebbero fruttato più di 3 milioni alla criminalità

Redazione Irno24 17/05/2021 0

Poliziotti della Questura di Salerno e Militari della Guardia di Finanza alle prime ore dell’alba hanno sequestrato, all’interno dell’area del Porto Commerciale di Salerno, due borsoni contenenti 65.5 kg di cocaina pura.

Lo stupefacente, qualora fosse stato smerciato nelle varie piazze di spaccio, avrebbe fruttato alla criminalità oltre 3 milioni di euro. Indagini in corso coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2023

Furto in supermercato di Salerno, arrestati rumeni dopo inseguimento su A3

Nella mattinata del 30 agosto, gli uomini della Polizia Stradale di Angri hanno arrestato, dopo un inseguimento, due rumeni di anni 35 e 41 con l'accusa di rapina impropria. Intorno alle ore 11:20, la Centrale Operativa della Questura diramava le ricerche di un’autovettura, i cui occupanti poco prima, presso un supermercato di Salerno, avevano sottratto con violenza merci per un valore di oltre 1000 euro, dandosi successivamente a precipitosa fuga in direzione Napoli.

Una prima pattuglia della Polizia Stradale, in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, ricevuta la nota, si attestava sulla corsia di accelerazione della rampa di ingresso di Angri, mentre una seconda pattuglia si posizionava alcuni chilometri dopo, sempre sulla medesima carreggiata. Alle ore 11:30, l’autovettura segnalata veniva intercettata e inseguita e, dopo alcuni chilometri, veniva raggiunta e bloccata.

Nel frangente, al fine di garantire la sicurezza degli utenti in transito, veniva effettuata una manovra di “safety car”, rallentando il traffico fino a bloccarlo. Dopo aver identificato i due occupanti del mezzo, gli agenti hanno effettuato una perquisizione, rinvenendo il materiale rubato, composto da attrezzi da lavoro e numerosi generi alimentari (confezioni di olio, pezzi di Grana Padano e scatolette di tonno).

Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno della Procura di Torre Annunziata, che assumeva la direzione delle indagini e disponeva la collocazione degli arrestati, provenienti da un campo rom del napoletano, presso il carcere di Poggioreale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2020

Salerno, il sindaco Napoli dispone la chiusura di scuole e asili per Lunedì 28

"Al termine della riunione del Centro Operatico Comunale (COC), ho disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili per la giornata di domani, lunedì 28 settembre". Lo comunica il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "La situazione meteo è in continua evoluzione e, pertanto, non si escludono eventuali ulteriori provvedimenti che saranno assunti nella giornata di domani, all'esito della riunione del COC già convocata alle ore 12.30. Resta confermata, altresì, la chiusura di parchi, ville e giardini comunali, impianti sportivi e cimitero".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2020

Da Salerno Pulita appello ai negozianti per il corretto conferimento dei cartoni

Durante il periodo natalizio c’è un maggiore conferimento di cartone da parte delle attività commerciali. Salerno Pulita rivolge un appello ai negozianti tutti affinché collaborino per contribuire al decoro della città e per facilitare quanto più possibile le operazioni di raccolta da parte degli operatori.

E’ bene ricordare, infatti, che l’ordinanza sindacale del 17 marzo 2016 (prot. 0048420) in materia di raccolta differenziata prevede che i commercianti solo nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, alla chiusura pomeridiana dell’esercizio, possono disfarsi dei cartoni, che “devono essere asciutti, piegati, legati e depositati a pie' di negozio”.

Il giovedì, ma solo all’orario di chiusura dell’esercizio, i negozianti possono conferire anche la carta. Dunque, ricapitolando, i commercianti possono disfarsi dei cartoni tutti i giorni, dalle ore 13 alle 14, escluso la domenica e i lunedì.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...