Salerno, sequestrati al Porto due borsoni con oltre 65 kg di cocaina

Se immessi nel mercato dello spaccio, avrebbero fruttato più di 3 milioni alla criminalità

Redazione Irno24 17/05/2021 0

Poliziotti della Questura di Salerno e Militari della Guardia di Finanza alle prime ore dell’alba hanno sequestrato, all’interno dell’area del Porto Commerciale di Salerno, due borsoni contenenti 65.5 kg di cocaina pura.

Lo stupefacente, qualora fosse stato smerciato nelle varie piazze di spaccio, avrebbe fruttato alla criminalità oltre 3 milioni di euro. Indagini in corso coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/12/2020

Salerno, luminarie in prossimità delle Chiese e alberi di Natale in luoghi "chiave"

La pandermia ha impedito lo svolgimento della tradizionale rassegna Luci d'Artista, tuttavia la città di Salerno non resterà al buio. Il sindaco Napoli, infatti, ha annunciato la collocazione di installazioni luminose in prossimità delle Chiese, la cui centralità nella vita di ogni quartiere accresce il significato e la valenza simbolica dell'iniziativa. Inoltre, in collaborazione con la Coldiretti, sono stati realizzati 12 alberi di Natale che verranno collocati in punti chiave del territorio per dare un segnale di festa e di ottimismo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2020

Divieto di ritorno a Salerno per 7 truffatori, lo dispone la Questura

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Salerno, al fine di rafforzare la sicurezza in città in occasione del periodo estivo, la Divisione Anticrimine ha emesso 7 provvedimenti di Divieti di Ritorno nel Comune di Salerno per la durata di anni 3 nei confronti di altrettanti pregiudicati dell’hinterland napoletano.

In particolare, è stato allontanato un pregiudicato denunciato dai Carabinieri per truffa aggravata ai danni di un’anziana: simulando un incidente stradale subìto dal nipote, si era fatto consegnare dall’anziana circa 20mila euro in contanti. Altri 6 soggetti, tutti della provincia di Napoli, sono stati rimpatriati in quanto sorpresi ad esercitare, presso un'area di servizio, il gioco-truffa delle “tre campanelle”.

Infine è stato emesso un Daspo urbano alla zona orientale del capoluogo (Polo Nautico e zone adiacenti) per 6 mesi nei confronti di un pregiudicato salernitano dedito all’attività di parcheggiatore abusivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2020

Parte la riqualificazione dell'area mercatale di Via Piave

Avranno inizio Giovedì 16 Gennaio alle ore 9:30 i lavori per il nuovo mercato rionale di via Piave-Piazza Cavalieri Vittorio Veneto a Salerno. I lavori, che in particolare riguarderanno proprio Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, assicureranno agli operatori commerciali ed ai consumatori condizioni logistiche ed operative di grande qualità, con una riqualificazione complessiva dell'area.

In occasione dell'inizio dei lavori, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore Dario Loffredo illustreranno le caratteristiche generali e la tempistica dell'intervento che si inserisce nel più generale programma di riqualificazione di tutte le aree mercatali cittadine. E' prevista la partecipazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...