Salerno, il sindaco Napoli dispone la chiusura di scuole e asili per Lunedì 28

Lunedì mattina nuova riunione del COC, non si escludono altri provvedimenti

Redazione Irno24 27/09/2020 0

"Al termine della riunione del Centro Operatico Comunale (COC), ho disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili per la giornata di domani, lunedì 28 settembre". Lo comunica il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "La situazione meteo è in continua evoluzione e, pertanto, non si escludono eventuali ulteriori provvedimenti che saranno assunti nella giornata di domani, all'esito della riunione del COC già convocata alle ore 12.30. Resta confermata, altresì, la chiusura di parchi, ville e giardini comunali, impianti sportivi e cimitero".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2022

La gestione della rete fognaria di Sala Abbagnano va a Sistemi Salerno

Il Comune di Salerno e la società Sistemi Salerno hanno sottoscritto in data 16.12.2022 il verbale di trasferimento della gestione della rete fognaria del quartiere Sala Abbagnano. Le attività prenderanno avvio dal prossimo 2 gennaio 2023.

Finalmente è arrivata a soluzione una annosa vicenda. Sin dalla prima settimana del 2023, Sistemi Salerno interverrà per la pulizia delle caditoie nel quartiere ed effettuerà le verifiche sulle reti fognarie, al fine di pianificare le attività di manutenzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2020

Fugge alla vista dei poliziotti, pregiudicato bloccato in piazza Casalbore a Salerno

Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati, alle ore 20.00 circa del giorno 3 luglio, personale della Sezione Volanti notava in via Nizza, in centro a Salerno, un giovane intrattenersi con fare sospetto sotto un porticato. Alla vista degli agenti l’uomo si dava a precipitosa fuga cercando di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento, l’individuo veniva bloccato in piazza Casalbore ed identificato per un pregiudicato salernitano di anni 50. Condotto negli Uffici della Sezione Volanti, dopo gli approfondimenti, risultava che il soggetto era destinatario di un provvedimento per l’esecuzione di una misura di sicurezza emessa dalla Procura di Salerno. Al termine delle incombenze di rito, l'uomo veniva tradotto presso la Casa di Reclusione "Saporito" di Aversa (CE).

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2021

Natale 2021, gli auguri del Presidente della Provincia di Salerno

“Questo è il secondo Santo Natale che purtroppo ci trova ancora in pandemia. È invece il quarto Natale che mi vede Presidente della Provincia di Salerno e, come lo scorso anno, non possiamo organizzare il tradizionale scambio di auguri con il quale mi piaceva incontrare un po’ tutti, per salutarci con una stretta di mano e fare il punto su tutte le attività svolte durante l’anno.

Il 2021 nello specifico è stato particolarmente denso di lavoro effettuato a servizio del territorio per sostenere la ripresa economica, ma sempre nel rispetto della normativa anti Covid-19. Abbiamo aperto cantieri per migliorare la sicurezza della nostra rete viaria e delle nostre comunità scolastiche, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione. Come pure abbiamo lavorato per la tutela del territorio nella dichiarazione di coerenza dei PUC e per il risanamento dei corpi idrici superficiali per depurare le acque. Sconfiggere realmente il Covid-19 passa anche dalla fondamentale salvaguardia dell’ambiente.

Ora durante le festività è previsto un incremento della mobilità come avviene in genere durante il periodo natalizio, ma voglio fare un appello accorato a tutti i cittadini della nostra bellissima provincia: dobbiamo ancora evitare assembramenti, quindi invito alla gestione di questi giorni con senso di responsabilità per rispettare le restrizioni necessarie, dolorose ma inevitabili. Atteniamoci con rigore alle disposizioni nazionali e regionali come per esempio le Ordinanze regionali n. 27 e 28, rispettivamente del 15 e 19 dicembre 2021. Insomma, se dobbiamo uscire facciamolo con cautela.

Questo Natale ci porti a riflettere che non bisogna perdere il terreno conquistato, la lotta alla diffusione del Covid-19 ha dato risultati positivi, soprattutto con l’aumento delle vaccinazioni. Dobbiamo tutti proseguire con i vaccini e non bisogna abbassare la guardia proprio in questi giorni. Possiamo fermare questo virus tutti insieme, prendendoci cura gli uni degli altri, evitando azioni irresponsabili.

Il Natale è unione e serenità. Un momento in cui ci si stringe nei valori religiosi della natività, ma anche semplicemente all'insegna della pace e del rispetto reciproco, per chi non crede. Auguro a tutti, a nome mio e del nuovo Consiglio provinciale, un sereno Natale e un anno nuovo di rinascita, nel quale noi come Provincia saremo presenti, con la nostra attività, con il nostro impegno, come sempre, a servizio del territorio e di tutti voi".

Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...