Consueti controlli di fine settimana nel salernitano, sanzionate 18 persone

Al vaglio le autocertificazioni alla base degli spostamenti

Redazione Irno24 22/11/2020 0

Intensificati in questo week-end i controlli delle Forze dell’Ordine, già in corso durante tutta la settimana, in attuazione delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno.

Questi i risultati, fra capoluogo e provincia: 880 persone e 594 veicoli controllati, 18 persone sanzionate per mancato uso mascherina, 297 esercizi pubblici controllati, di cui uno solo sanzionato per mancato rispetto della normativa anti Covid (un bar a Battipaglia, sottoposto a chiusura temporanea in quanto permetteva la consumazione di bevande all’interno dell’esercizio).

Gli operatori delle forze di polizia e dell’Esercito hanno controllato anche il rispetto delle limitazioni imposte alla mobilità personale, in quanto nell’area di riferimento è vietato ogni spostamento. Controllate anche le autocertificazioni e gli eventuali altri documenti alla base dello spostamento. Monitorati parchi, ville recintate ed altre aree pedonali soggette a vari limiti di accesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2024

Avella: "Strade sventrate nel Rione Carmine a Salerno, urge ripristino"

"E’ estremamente urgente provvedere al rifacimento della mezza carreggiata, così come da contratto. Al rione Carmine, le strade, in particolare quelle interessate dai lavori per i sottoservizi, sono letteralmente sventrate. Qualche ora fa, in uno dei tanti fossi, è inciampata e caduta una signora mentre attraversava.

Il Comune di Salerno rischia di subire delle richieste economiche sia per i danni alle persone che alle auto. Il problema c’è e riguarda la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Mi recherò presso gli uffici per verificare i tempi di ripristino dello stato dei luoghi. Anzi, per sollecitarli".

Lo scrive sui social Rino Avella, Consigliere Comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2025

Preso pusher minorenne a Salerno, in via Irno cedeva eroina ad acquirente

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un minore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Via Irno nell’atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente straniero.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire 28 involucri contenenti cocaina e 24 contenenti eroina, per un peso complessivo di circa 11 grammi. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, presso la Procura per i Minorenni, il ragazzo è stato collocato nel Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Napoli, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2022

Salerno, "adottate" rotatorie della zona industriale per il restyling

Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione per il restyling delle rotatorie dell’area industriale. Dopo l’iniziativa pilota dello scorso anno, che interessò la rotatoria situata nei pressi della Motorizzazione, con un intervento realizzato dalla Salerno Trasporti, si procederà con le rotatorie di viale Wenner, poste agli incroci con via Tiberio Claudio Felice e via De Luca.

Grazie all’accordo Comune-Consorzio, queste due rotatorie sono state “adottate” da altrettante aziende (le concessionarie Autosantoro e Noviello), che ne cureranno la manutenzione. Tutti gli interventi rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione e restyling di tutta la zona industriale, già interessata, in questi mesi, da lavori di manutenzione realizzati dal Consorzio Asi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...