Controlli di fine Ottobre nel salernitano, 23 sanzioni per mancato uso mascherina

Al vaglio oltre 400 esercizi commerciali

Redazione Irno24 01/11/2020 0

Al fine di contenere la diffusione del Covid, sono proseguiti sabato sera, 31 ottobre, i controlli disposti con ordinanza del Questore di Salerno, che vedono da tempo impegnati Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Militari, Polizia Provinciale e Locale.

Questi i risultati nel salernitano: 1557 persone controllate, di cui 23 sanzionate per mancato uso mascherina e 3 per aver violato il divieto di consumazione di bevande dopo le 18, controllati 441 esercizi, di cui 3 sanzionati per inosservanza della mancata chiusura nell’orario previsto e per mancata predisposizione delle informazioni e dei presidi igienici all’ingresso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2021

Una donna alla presidenza del Club Velico Salernitano

Importante scenario di cambiamento per lo storico Club Velico Salernitano: con l’insediamento del rinnovato Consiglio Direttivo, è stata scelta per la prima volta nella storia del Club una donna per la Presidenza, Elena Salzano, con il preciso obiettivo di portare il CVS a essere nuovamente protagonista della vita associativa nella città di Salerno, non solo con l’attività diportistica per l’ormeggio dei natanti, ma con una serie di iniziative a partire dalla ricostituzione della Scuola di vela.

Passione per il mare e per lo sport, competenza e professionalità, sensibilità per il sociale, attenzione per l’organizzazione e massima affidabilità, rappresentanza istituzionale e conoscenza del mondo sportivo e associativo sono i valori attorno ai quali si è costruito il programma di lavoro che accompagnerà il nuovo Consiglio Direttivo fino al 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2021

Alberature cittadine, incontro fra Comune di Salerno e Ordine Agronomi

Martedì mattina, 12 Gennaio, insieme all'Assessore all'Ambiente Angelo Caramanno, il sindaco di Salerno ha incontrato una delegazione dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia per un'analisi dello stato delle albertaure cittadine.

Il proficuo incontro ha consentito di stabilire un'ipotesi di accordo, già a partire dai prossimi giorni, grazie alla sottoscrizione di un protocollo di intesa, per una collaborazione tra Amministrazione Comunale e Ordine con l'immediato avvio di azioni di monitoraggio. Tale azione è favorita anche dall'esistenza di un putuale censimento arboreo di cui il Comune di Salerno si è già dotato negli anni scorsi.

L'accordo prevederà l'istituzione di una task force di tecnici dei rispettivi Enti finalizzato, nell'immediato, all'individuazione delle maggiori criticità e delle eventuali soluzioni da adottare, e in un prossimo futuro, nell'individuazione delle più idonee pratiche di gestione del consistente patrimonio arboreo cittadino che conta circa 22.000 esemplari, anche approfittando delle opportunità rese disponibili da Fondi europei e Recovery Fund.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2020

Covid-19, servizi speciali del Comune di Salerno per chi è in quarantena

Il Comune di Salerno, su indicazione del Sindaco, Vincenzo Napoli, e con il coordinamento operativo dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha predisposto una serie di servizi speciali dedicati alle persone positive al Coronavirus ed alle famiglie in quarantena, nonché alle persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali tramite rigorosi protocolli operativi idonei a garantire la sicurezza del personale, degli operatori, nonché la privacy dei soggetti beneficiari. Riguarderanno in particolare l’assistenza per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità, di alimenti e prodotti per gli animali di compagnia.

Le famiglie e le persone interessate saranno contattate direttamente dal Settore Politiche Sociali che garantirà informazioni e supporto continuativo, in collaborazione con Salerno Solidale ed i rivenditori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...