Controlli serrati a Salerno e provincia, multate 58 persone per mancato uso mascherina

Sanzione anche ad esercente che non rilevava temperatura all'ingresso

Redazione Irno24 04/10/2020 0

In considerazione dell’evoluzione nel salernitano del quadro epidemiologico relativo alla diffusione del contagio da Covid, e tenuto conto di quanto emerso in sede di Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, Dr. Francesco Russo, il Questore di Salerno Dr. Maurizio Ficarra ha ulteriormente rafforzato i servizi volti a sanzionare le condotte tenute in contrasto con la normativa nazionale e regionale emanata per contenere i casi di diffusione del virus.

I servizi, svolti in perfetta sinergia con l’Arma dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e Provinciale, hanno consentito di identificare 415 persone, controllare 69 autoveicoli e 62 esercizi commerciali. Gli agenti impegnati nei controlli hanno riscontrato, in alcuni casi, la mancata osservanza delle prescrizioni ed hanno elevato le previste sanzioni.

In particolare, sono state sanzionate 58 persone per il mancato uso delle mascherine e 1 esercizio commerciale della zona orientale di Salerno per mancato rispetto delle prescrizioni igieniche in materia di Covid. In tale ultimo caso, infatti, è stata riscontrata l’omessa predisposizione del rilevamento della temperatura corporea all’ingresso. Inoltre lo stesso esercente è stato sanzionato anche per la violazione della normativa in tema di giochi d’azzardo, per aver utilizzato nel proprio locale due slot machines non collegate alla rete dei Monopoli di Stato.

L’attività è stata svolta nei comuni di Salerno, Battipaglia, Cava, Nocera Inferiore e Sarno, finalizzata ad un sereno svolgimento della Movida nel rispetto della normativa anti Covid ed alla prevenzione dei reati ed a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità pubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

Una stanza al B&B come base di spaccio, in arresto coppia di 25enni a Salerno

Una coppia di Salerno, M.C. lui e L.A. lei, entrambi 25enni, in vista dell’approssimarsi del Capodanno avevano affittato una stanza in un Bed & Breakfast da utilizzare come base logistica per smerciare eroina e cocaina.

Gli agenti della Squadra Mobile, da giorni impegnati a monitorare le strutture alloggiative, anche per evitare che diventino luoghi di ritrovo per eludere le misure restrittive finalizzate a contenere il Covid, insospettiti da un andirivieni in un Bed & Breakfast ubicato in pieno centro a Salerno, dopo un appostamento, bloccao M.C. intento a cedere due dosi di eroina ad un giovane del posto.

Fermati i due, ne segue una perquisizione all’interno della camera occupata dallo spacciatore che porta al fermo della coetanea, nonché compagna, la quale viene trovata in possesso di 49 dosi di cocaina e 42 di eroina, oltre a 235 euro in contanti di vario taglio.

I due 25enni sono stati tratti in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti ed associati in regime di domiciliari in attesa della celebrazione della direttissima, mentre l’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti amministrativi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Conad chiuderà alle ore 19 e per almeno due Domeniche non aprirà

L'Amministratore Delegato di Conad, Francesco Pugliese, fa sapere attraverso Twitter di aver suggerito ai soci Conad di chiudere tutti i giorni alle 19 e di non aprire Domenica 22 e 29 Marzo.

"Ringrazio le persone che garantiscono continuità di servizio - ha scritto Pugliese - nel rispetto delle indicazioni delle Autorità". Seguiranno questa indicazione, dunque, anche i supermercati di Salerno e provincia a marchio Conad.

Simile la situazione del gruppo Carrefour, con chiusura ogni giorno alle 19 e apertura Domenicale fino alle 15. Sisa, Sigma e Coal, insegne multibrand del progetto D.IT, chiuderanno Domenica 22 e 29 Marzo, così come Coop, MD ed Eurospin.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022

Salerno, riapre anagrafe sotto i portici del Comune: orari e regolamento

Riapre oggi, mercoledì 30 marzo, la sede dell'Anagrafe collocata sotto i portici del Palazzo di Città a Salerno. Orari di apertura: da martedì a venerdì mattina, dalle ore 8:30 alle ore 12:50; martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Nel rispetto delle normative vigenti, l'accesso è limitato unicamente alle persone allo sportello. Durante l'orario mattutino, considerato che al momento presso la sede sono presenti 2 unità, verranno distribuiti, mediante l'utilizzo di un elimina-code, 35 numeri e gli utenti in possesso del numero saranno serviti anche al di fuori dell'orario di ufficio qualora le operazioni non venissero terminate entro le 12:50. Nel caso in cui le persone dotate di numero venissero servite prima dell'orario di chiusura (12:50), si procederà a servire l'utenza senza ulteriore distribuzione di “numeri”, tassativamente fino all'orario di chiusura;

durante l'orario pomeridiano, verranno distribuiti 15 numeri e tali utenti saranno serviti anche al di fuori dell'orario di ufficio qualora le operazioni non venissero terminate entro le 17:30. Nel caso in cui le persone dotate di numero venissero servite prima dell'orario di chiusura, si procederà a servire l'utenza senza ulteriore distribuzione di “numeri”, tassativamente fino all'orario di chiusura.

All'orario di chiusura, previsto per le mattine alle ore 12:50 e per i pomeriggi alle ore 17:30, gli sportelli verranno tassativamente chiusi, indipendentemente dal numero di persone sprovviste di “numero” ancora presenti all'esterno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...