Contromano in tangenziale e getta l'arma dal finestrino, arrestato 21enne a Salerno

Rocambolesco inseguimento iniziato allo svincolo di Mariconda

Redazione Irno24 21/11/2020 0

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un giovane dopo un rocambolesco inseguimento. I militari, di pattuglia lungo via San Leonardo, hanno incrociato una Smart di bianca, che ha effettuato una manovra pericolosa allo svincolo di Mariconda per immettersi contromano sulla Tangenziale.

Ne è scaturito un inseguimento, la Smart si è diretta prima al Parco Arbostella e poi verso via Allende, dove è stata bloccata dalla pattuglia, mentre altre due si sono occupate della ricerca di un oggetto che il conducente - il 21enne pregiudicato V.V. - aveva lanciato dal finestrino. L'uomo prima dell'arresto ha opposto resistenza.

Dopo pochi minuti, i militari hanno recuperato una Colt calibro 9 con matricola abrasa e colpo in canna. Il 21enne è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2020

Rapide le operazioni di montaggio dei moduli prefabbricati a supporto del "Ruggi"

"Una struttura modulare per accogliere malati Covid all'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Grazie al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, avremo da oggi presso la nostra azienda ospedaliera un nuovo plesso sanitario completamento autonomo dal resto dell'Ospedale, che ci consentirà eventualmente di accogliere e curare adeguatamente pazienti che abbiano contratto il Coronavirus". Queste le parole del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli.

"Ho assistito questa mattina, insieme all'Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio, alle operazioni di trasferimento e montaggio dei moduli prefabbricati, che si sono svolte, anche grazie al lavoro della Polizia Municipale, in tempi rapidi e senza arrecare alcun pregiudizio alle regolari attività del nosocomio cittadino".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2020

Spaccio al Parco del Mercatello, 43enne colto sul fatto dalla Squadra Mobile

Gli agenti della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, 8 settembre, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione ed osservazione nella zona orientale di Salerno, nelle strade limitrofe al "Parco del Mercatello", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio.

Nel corso degli appostamenti, gli investigatori hanno colto in flagranza di reato un salernitano classe '77, già noto alle Forze dell’Ordine, bloccato mentre cedeva una dose di droga ad un assuntore in prossimità del parco giochi di Mercatello. In seguito, veniva effettuata una perquisizione personale e domiciliare che portava al sequestro di grammi 2,229 di "crack". L’Autorità Giudiziaria disponeva gli arresti domiciliari dell'uomo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2020

Salerno, si susseguono i lavori di ripavimentazione stradale

Proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, secondo un fitto calendario già predisposto dagli uffici comunali, i lavori di ripavimentazione stradale a Salerno. Dopo quelli già realizzati nei giorni scorsi in via De Renzi, via Calata San Vito, via Crispi, Giovi Incarto, i successivi interventi riguarderanno diverse strade tanto della zona occidentale (Ponte Rouen, via Bastioni-via Alferio, via Paglia-via De Granita, via Cavaliero, viadotto Gatto), quanto di quella orientale e collinare (via Medaglie D'Oro, via Granati-via Vestuti, via Fuorni, Giovi Piegolelle).

Ad essi si aggiungeranno anche altre operazioni: ripavimentazione campetto di calcio Salesiani, realizzazione del parcheggio terminal bus Vinciprova, sistemazione area esterna chiesa di via Vinciprova, messa in sicurezza acquedotto medievale, realizzazione recinzione sagrato chiesa Santa Maria a Mare, predisposizione condotta per passaggio fibra ottica in località Giovi (tratto ufficio postale Piegolelle-intersezione Sala Abbagnano).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...