Covid a Fisciano, attiva postazione "drive-in" per i tamponi

Sarà a disposizione dalle 08.30 alle 13.00

Redazione Irno24 09/11/2020 0

"Avendo registrato nelle ultime settimane un incremento dei casi positivi, in sinergia con la competente ASL, abbiamo deciso di attivare una postazione drive-in presso l'Usca presente alla frazione Lancusi nei locali prospicienti l'associazione 'La Solidarietà'.

Il drive-in sarà a disposizione dalle ore 08.30 alle 13.00 per i cittadini che dovranno eseguire i tamponi molecolari direttamente a bordo del proprio veicolo, eliminando così la sosta di persone a piedi in attesa del proprio turno ed evitando la creazione di assembramenti.

L’attivazione della nuova modalità di fruizione del servizio renderà più rapide ed efficienti le operazioni di controllo per i nostri cittadini e risponde con efficienza alle esigenze presentatesi sul nostro territorio". Lo comunica il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2024

Fisciano, in completamento i lavori fra via Matteotti e via del Centenario

"I lavori di rifacimento dell’asfalto e il ripristino dei basoli del tratto stradale che va da via Matteotti a via del Centenario sono finalmente in fase di completamento. Questi interventi hanno seguito i lavori di realizzazione della rete idrica e fognaria e dei nuovi sottoservizi da parte della Gori.

Come più volte ribadito, i lavori hanno avuto un tempo di realizzazione oltremodo lungo, causando non pochi disagi alla comunità, nonostante i nostri continui solleciti e le nostre ripetute segnalazioni alla Gori, responsabile dei lavori. Vi ringraziamo, pertanto, per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante i lavori. Insieme rendiamo la nostra città ancora più bella e funzionale".

Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2020

Da domani ritiro "alfabetico" delle mascherine per gli over 65 di Fisciano

Da Giovedì 7 Maggio, i fiscianesi ultra sessantacinquenni - fa sapere il Sindaco Sessa - avranno la possibilità di ritirare personalmente, o tramite loro delegato, le mascherine che sono state donate al Comune, presso l’associazione “La Solidarietà” a Lancusi.

Per evitare situazioni di sovraffollamento, il ritiro sarà predisposto scaglionando l’accesso secondo l’ordine alfabetico della lettera iniziale del cognome: 7 Maggio dalla A alla F, 8 Maggio dalla G alla P, 9 Maggio dalla Q alla Z. Per coloro che sono impossibilitati al ritiro, possono contattare telefonicamente l’associazione allo 089958080 per la consegna a domicilio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2020

"Serrata" anche per Fisciano e Montoro nei prossimi giorni di festa

Così come Pellezzano, altri comuni della Valle dell'Irno "chiudono" in vista del 25 Aprile e del 1° Maggio per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con propria ordinanza dispone nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 la chiusura di tutte le attività commerciali, incluse le rivendite di generi alimentari, eccezion fatta per le farmacie, le parafarmacie in sintonia con il turno festivo, le edicole e i tabacchi.

Linea ancora più rigida a Fisciano, dove il Sindaco Sessa, per i giorni 25-26 Aprile e 1 Maggio, ha disposto la chiusura di tutte le attività "consentite dalle norme emesse da organi sovraordinati", eccetto le farmacie di turno.

"Poichè gli attuali dati sulla diffusione del contagio sono incoraggianti - scrive Sessa - e potrebbero generare un rilassamento nei riguardi delle restrizioni, visto l’avvicinarsi di giorni di festa, ho ritenuto opportuno emettere un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali, onde scongiurare comportamenti scellerati che ci riporterebbero alla situazione di due settimane fa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...