Covid in Campania, De Luca: "Provvedimenti drastici se non c'è responsabilità"

Il Governatore fa il punto della situazione sull'emergenza Covid in Campania

Redazione Irno24 24/07/2020 0

Nel consueto appuntamento in streaming del Venerdì, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, fa il punto sulla preoccupante situazione epidemiologica che sta interessando la Campania da qualche giorno a questa parte.

"La fase 2 è quella della convivenza col virus, l'aumento dei contagi era nelle previsioni; ma la convivenza in tranquillità può avvenire soltanto se c'è responsabilità e rigore da parte dei cittadini, altrimenti ci faremo male e - detto brutalmente - rischiamo di non arrivare a Settembre.

O registriamo un incremento della responsabilità (mascherina al chiuso, nei negozi, sui mezzi pubblici e in caso di assembramenti) o nel giro di due settimane saremo costretti a prendere provvedimenti drastici. Il virus non è stato eliminato".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2023

Bollettino 5 Febbraio, in Campania 299 positivi su 5232 test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Febbraio). Su 5232 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 299; occupati 17 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Terapia intensiva occupata al 27%, lo comunica l'Unità di crisi regionale

L'Unità di crisi comunica che nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%. L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020

Ultimo ingresso ristoranti alle 23, limitazioni orarie anche ai bar: l'ordinanza di De Luca

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l'ordinanza n.77 contenente ulteriori misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19. Con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020 - si legge nel dispositivo - è fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.

Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00 per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...