Covid nel salernitano, oltre 800 casi in più nell'ultima settimana

Il monitoraggio settimanale dell'Asl Salerno

Redazione Irno24 02/03/2021 0

E' di circa 850 casi in una settimana l'incremento del Covid nel salernitano. Emerge dai numeri diffusi dall'Asl di Salerno, che fungono da monitoraggio settimanale. Più in dettaglio, ai 2161 casi rilevati nella settimana fra il 17 e il 23 Febbraio si contrappongono i 3006 dei 7 giorni successivi, fra il 24 Febbraio e il 2 Marzo. Una differenza sfavorevole di 845 unità, a conferma del trend in crescita evidenziato dagli esperti (e dai dati) da alcuni giorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/09/2020

A Napoli e San Giuseppe Vesuviano i primi casi Covid in scuole campane

"Questa mattina, 26 settembre, mi è stata comunicata la positività al Covid di un alunno frequentante l'Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione". Lo scrive su facebook il sindaco di San Giuseppe Vesuviano (NA), Vincenzo Catapano.

"Senza esitazione - prosegue il primo cittadino - ho disposto l'immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa, le indagini e l'esecuzione dei tamponi da parte dell'ASL. Invito tutti a prestare massima ed immediata collaborazione alle Autorità Sanitarie, nonché gli studenti ed il personale della scuola ad osservare immediatamente e rigorosamente un precauzionale isolamento".

A Napoli città, invece, è stato chiuso il liceo "Eleonora Pimentel Fonseca", zona centro storico. Anche in questo caso, uno studente è risultato positivo al Coronavirus. Lunedì 28 settembre, la scuola sarà oggetto di un intervento di sanificazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Aggiornamento Asl 21 Agosto mattina, nel salernitano 3 positivi al Coronavirus

Nella serata di ieri, dopo l'ultimo aggiornamento - fa sapere l'Asl Salerno - è arrivato un caso positivo rilevato a Palinuro; trattasi di una persona di Milano in vacanza, che è stata trasferita, per motivi precauzionali, al polo Covid di Scafati. E' stata subito fatta la tracciatura di contatti e questa mattina, 21 Agosto, sono stati eseguiti i relativi tamponi. Inoltre, ci sono due positivi a Battipaglia, entrambi rientrati dalla Sardegna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Aggiornamento Asl 20 Agosto mattina, 3 casi di Covid nel salernitano

L'Asl di Salerno fotografa la situazione Covid al 20 Agosto mattina, nel consueto aggiornamento quotidiano: 2 positivi ad Angri, una coppia che al momento non risulta avere collegamenti con casi precedenti; una donna positiva a Nocera Inferiore, e cioè nello specifico un’altra componente della famiglia di Nocera di cui si è saputo nei giorni scorsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...