Da Baronissi mettono in guardia sulla truffa del "finto nipote"

Schema classico: congiunto in difficoltà, corriere ritira soldi in suo conto

Redazione Irno24 29/01/2020 0

Il Comune di Baronissi invita a prestare grande attenzione alle telefonate truffa. L'ente irnino, infatti, ha ricevuto molteplici segnalazioni relative a malviventi che chiamano al telefono anziani cittadini di Baronissi fingendosi nipoti.

L'imbroglione mette in atto il raggiro sostenendo che si trova in difficoltà e che un corriere si recherà di lì a poco presso l'abitazione per ritirare dei soldi. E' una truffa, bisogna immediatamente contattare la Polizia o i Carabinieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2023

Fondi PNRR per la "Casa della Comunità" di Baronissi

E' stata finanziata con fondi PNRR la “Casa della salute” di Baronissi, un centro sanitario polispecialistico di accesso alle cure primarie, di orientamento e di assistenza per i cittadini. Sorgerà su un'area comunale di circa duemila mq della Città della Medicina. L'Asl di Salerno sta definendo il progetto esecutivo dell'opera, che darà il via alle procedure operative di realizzazione.

“E' una notizia importante per il territorio – sottolinea con soddisfazione il sindaco, Gianfranco Valiante - per creare una struttura integrata di assistenza, partendo dalla casa come primo “luogo di cura”. Nella struttura finanziata a Baronissi opereranno team multidisciplinari di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici specialistici, infermieri di comunità, professionisti della salute; rafforzeremo l'assistenza sanitaria e sociale sul territorio nonché una loro maggiore integrazione con la componente sanitaria assistenziale”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2020

Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi

Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.

Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2024

Baronissi, trafugato denaro da alcune celle dei frati al convento

Tanta amarezza per il furto perpetrato ieri sera presso il convento della Santissima Trinità dei Frati Minori di Baronissi, mentre erano in corso le celebrazioni per il Venerdì Santo. Esprimiamo ferma condanna per l’ignobile gesto (trafugato denaro da alcune celle dei Frati), soprattutto per il momento in cui è avvenuto il furto. Un fatto deplorevole, che lascia davvero sgomenti. Confermiamo affettuosa vicinanza ai “nostri” Frati.

Lo scrive il sindaco Valiante sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...