Dalle 18:00 del 6 aprile allerta in Campania per vento forte e mare agitato
L'avviso della protezione civile regionale è valido fino alle ore 23:59 di lunedì 7 aprile
Redazione Irno24 06/04/2025 0
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18:00 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. In dettaglio, la previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche; mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2026
L'allerta meteo in Campania continuerà fino al 26 gennaio
La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 18:00 di lunedì 26 gennaio l’avviso di allerta meteo di colore Giallo attualmente in vigore. Le zone interessate dai fenomeni rilevanti restano la 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento).
Si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità. L’allerta gialla è connessa al rischio idrogeologico localizzato. Sono possibili fenomeni di impatto al suolo delle precipitazioni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni, caduta massi e frane dovute alla fragilità dei suoli.
Redazione Irno24 06/11/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-7 Novembre 2021
La quiete dopo la tempesta. Potremmo "fotografare" così il primo fine settimana di Novembre 2021 a Salerno e in Valle dell'Irno. Sabato decisamente grigio e piovoso un po' ovunque, con accentuazione delle precipitazioni nel pomeriggio. Domenica netto miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in crescita di almeno 4-5 gradi.
Redazione Irno24 25/02/2022
Allerta gialla in Campania fra il 26 e il 27 Febbraio
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle ore 8 di domani, sabato 26 febbraio, fino alle ore 8 di domenica, 27 febbraio, sulla Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele) e Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento).
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.