Daspo per 29 tifosi di Casertana e Catania dopo scontri su A2 nel salernitano
I gravi disordini si verificarono lo scorso ottobre, al ritorno dalle rispettive trasferte
Redazione Irno24 06/03/2026 0
La Polizia di Stato ha emesso 29 DASPO nei confronti di tifosi della CASERTANA e del CATANIA, già tutti denunciati alla Procura della Repubblica dalla DIGOS della Questura di Salerno, per i gravi disordini verificatisi lo scorso ottobre lungo l’autostrada A2. In quell’occasione, i tifosi campani provenienti da Picerno e i sostenitori etnei diretti in Sicilia, dopo la trasferta di Giugliano in Campania, si sono violentemente affrontati lungo le due carreggiate autostradali.
Durante gli scontri, i due gruppi ultras, armati di bastoni, fumogeni, cinture, e con il volto travisato, hanno dato vita a tafferugli che hanno provocato il blocco del traffico veicolare in entrambe le direzioni per diversi minuti. Durante quei frangenti è stato inoltre provocato un pericoloso incendio della vegetazione adiacente alla sede autostradale, con conseguente ulteriore rischio per la sicurezza degli automobilisti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2023
Altri spari a Salerno, ferito 52enne alla frazione Matierno
Di nuovo spari nelle zone alte di Salerno. Questa volta è successo a Matierno, dove, ieri sera, un 52enne è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco. L'uomo, pare già noto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto ad intervento chirurgico; le sue condizioni non sono gravi.
In corso le indagini dei Carabinieri per ricostruire esattamente l'accaduto: da valutare eventuali collegamenti con un fatto analogo avvenuto nelle scorse settimane al Rione Petrosino.
Redazione Irno24 04/07/2022
A Salerno l'Assemblea UPI Campania in vista di quella nazionale a Ravenna
Si è tenuta oggi a Salerno, a Palazzo Sant'Agostino, l'Assemblea Generale UPI Campania, che ha visto la presenza dei Presidenti e Consiglieri provinciali delle 4 Province della Campania, presieduta dal Presidente UPI Campania, cioè il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.
“In vista dell'Assemblea Nazionale UPI - dichiara Strianese - che si terrà a Ravenna il 13 e 14 Luglio, dovevamo individuare i 9 delegati che rappresenteranno la Campania all’Assemblea Nazionale delle Province Italiane, dei quali 4 sono nominati dalla Provincia di Salerno, 3 da Caserta e 1 ciascuno da Avellino e Benevento.
Siamo tutti in attesa dell'imminente riforma del TUEL e la prossima Assemblea Nazionale delle Province Italiane potrebbe essere il primissimo momento di lavoro collettivo verso un nuovo assetto degli Enti Locali, per costruire insieme una nuova Provincia, più forte e strutturata, che possa dare risposte concrete e migliori servizi ai nostri cittadini.
Abbiamo nominato i rappresentanti per ciascuna Provincia. Per la Provincia di Salerno sono i Consiglieri Luca Cerretani, Gerardo Palladino, Pasquale Sorrentino e Antonio Alfano. Per la Provincia di Caserta sono le Consigliere Diana Olga, Maria Gabriella Santillo e il Consigliere Pasquale Crisci. Per la Provincia di Avellino è la Consigliera Laura Cerviano. Infine, per la Provincia di Benevento è il Consigliere Antonio Capuano”.
Redazione Irno24 04/03/2024
Salerno, ripresi lavori al Corso: primo tratto è via Martiri-via Diaz
Sono ripartiti stamattina i lavori di riqualificazione urbanistica del Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il Comune sta definendo con la ditta appaltatrice il programma operativo del cantiere, per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività. Il tratto interessato da questo primo lotto dell'intervento è quello compreso tra la via Martiri Salernitani e via Diaz.