De Luca annuncia 170 positivi: "Porteremo la Campania a fare 12mila tamponi al giorno"

Decisione su riapertura scuole la prossima settimana

Redazione Irno24 04/09/2020 0

Sono 170 i positivi del 4 settembre, di cui il 40% è rappresentato da viaggiatori di rientro dalla Sardegna e dall'estero. Lo comunica direttamente il Governatore De Luca nel corso dell'appuntamento settimanale in streaming. "La Campania - afferma De Luca, riprendendo un concetto più volte espresso in passato - è la regione che richiede il massimo rigore perchè è quella con la maggior densità abitativa d'Italia, a breve inizierà il secondo piano di controllo regionale". Sul fronte scuole, secondo il Presidente, la situazione al momento non permette di aprire il 14 settembre, una decisione definitiva arriverà la prossima settimana. "Porteremo la Campania a fare 12mila tamponi al giorno", ha precisato il Governatore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2020

Covid-19, controlli ASL su extracomunitari già presenti in Campania

"In relazione ad autentiche falsità su presunti arrivi di immigrati nell'area casertana e salernitana - scrive l'Unità di Crisi Regionale - si ribadisce ulteriormente che per la prima volta saranno sottoposti a controlli mirati da parte delle Asl le fasce della popolazione straniera che torneranno al lavoro con la riapertura delle aziende. Si parla delle migliaia di extracomunitari già presenti in Campania, e le verifiche sanitarie saranno svolte a tutela dell'intera popolazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2020

Covid in Campania, poco più di 3500 positivi su quasi 25mila tamponi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 21 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in tal caso 20 Novembre).

Positivi del giorno: 3554, ieri 4226

Tamponi del giorno: 24692, ieri 27649

Deceduti del giorno: 32

Guariti del giorno: 1379

Posti letto di terapia intensiva occupati: 198

Posti letto di degenza occupati: 2260

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Covid-19, dal 21 Agosto tamponi all'aeroporto di Capodichino

Partono domani, 21 Agosto, i controlli all'aeroporto di Capodichino con tamponi molecolari per i passeggeri provenienti dall'estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. L'attività vedrà impegnato il personale medico dell'Usmaf, il personale sanitario di tutte le Asl della Campania con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa.

Sono 14 arrivi gli aerei giornalieri provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all'Asl di competenza, si sottoporranno al test e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall'ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di "quarantena" che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...