De Luca annuncia 170 positivi: "Porteremo la Campania a fare 12mila tamponi al giorno"
Decisione su riapertura scuole la prossima settimana
Redazione Irno24 04/09/2020 0
Sono 170 i positivi del 4 settembre, di cui il 40% è rappresentato da viaggiatori di rientro dalla Sardegna e dall'estero. Lo comunica direttamente il Governatore De Luca nel corso dell'appuntamento settimanale in streaming. "La Campania - afferma De Luca, riprendendo un concetto più volte espresso in passato - è la regione che richiede il massimo rigore perchè è quella con la maggior densità abitativa d'Italia, a breve inizierà il secondo piano di controllo regionale". Sul fronte scuole, secondo il Presidente, la situazione al momento non permette di aprire il 14 settembre, una decisione definitiva arriverà la prossima settimana. "Porteremo la Campania a fare 12mila tamponi al giorno", ha precisato il Governatore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2020
De Luca: "Necessaria azione repressiva di comportamenti irresponsabili"
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell'ordine per garantire che l'ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini.
"Abbiamo chiesto - ha dichiarato De Luca - l'osservanza piena dell'ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell'ordine quotidianamente vengono impegnate, e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell'ordinanza.
Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E' assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili".
Redazione Irno24 29/04/2020
Ok da Regione per consegna a domicilio del cibo il 1° Maggio
L'Unità di Crisi della Regione Campania ricorda che il prossimo 1° Maggio le attività di ristorazione (fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie) possono restare aperte con le modalità stabilite dall'ordinanza precedente, quindi per l'attività di consegna a domicilio.
Redazione Irno24 12/08/2020
Covid, 10 positivi rientrati in Campania da Malta: lo comunica l'unità di Crisi
L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che si sono registrati nella giornata odierna, 12 agosto, 10 casi positivi connessi a rientri da viaggi a Malta. Si tratta di persone nella maggior parte dei casi asintomatiche recatesi spontaneamente all'ospedale Cotugno per sottoporsi a tampone dopo aver appreso di altri contagi precedenti provenienti dallo stesso territorio.
Sempre oggi, nell'ambito di screening relativo alla sorveglianza del personale sanitario, in una clinica di Acerra (NA) si sono registrati 6 casi positivi. Sono in corso indagini epidemiologiche.