De Luca ringrazia il personale sanitario nella giornata dedicata

"Grazie alla loro dedizione e umanità è stato possibile affrontare i momenti più drammatici della pandemia"

Redazione Irno24 20/02/2022 0

"Nella 'Giornata nazionale del personale sanitario' rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento a quanti in ospedali, Asl, Rsa e altre strutture pubbliche e private si prendono quotidianamente cura di noi e dei nostri cari.

Non potremo mai dimenticare che grazie alla loro perizia, alla loro dedizione, alla loro umanità, è stato possibile per noi affrontare e superare i momenti più drammatici di questo triste periodo di pandemia. Il nostro pensiero oggi va a loro e a chi non c'è più, caduto sul campo per salvare tante vite". Lo scrive il Governatore della Campania, De Luca, sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/11/2021

De Luca: "Mai banalizzare quando parliamo di Covid"

"Qualche ora fa è morta una giovane mamma, 26 anni, ricoverata a Napoli quasi due mesi fa per Covid. La donna era in gravidanza al momento del ricovero. Il bambino è morto già un mese fa.

Questi episodi drammatici ci ricordano che, quando parliamo di Covid, non bisogna mai banalizzare. Oggi molti guardano al Covid come a un’influenza. Non è così, purtroppo.

Oggi registriamo un’aggressività del virus anche per le fasce più giovani. Io credo sia un dovere di civiltà completare la campagna di vaccinazione". Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2025

Denunciati georgiani per furti in negozi del centro di Salerno

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel centro di Salerno per contrastare il fenomeno dei furti seriali. Nell’ambito di questa attività, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria due donne e un uomo di nazionalità georgiana, ritenuti responsabili di una serie di furti in diversi negozi del centro.

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, segnalata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato. Poco dopo, la Polizia Municipale ha individuato nelle vicinanze un'altra donna, accompagnata da un giovane, riconosciuti dal proprietario di un negozio come gli autori di un furto avvenuto poco prima; nello zaino indossato è stata trovata parte della merce rubata.

Tutti i soggetti, appartenenti allo stesso gruppo, sono stati fermati e identificati. La merce rubata è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. L'intervento conferma l'efficacia dei servizi di prevenzione e controllo del territorio e la sinergia tra le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza e la legalità in città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2023

Maltempo, il 16 maggio scuole chiuse in Valle dell'Irno: stop anche Unisa

Sulla base dell'allerta meteo arancione in Campania, che riguarderà la giornata di domani, 16 maggio, molti sindaci della provincia di Salerno (capoluogo compreso) hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Per quanto riguarda la Valle dell'Irno, zona di grande rilevanza per il nostro giornale, il provvedimento è stato emanato pressochè dovunque, sia in territorio salernitano che irpino: ordinanze a Calvanico, Siano, Fisciano, Pellezzano, Montoro e Solofra.

Sospensione delle lezioni anche al campus Unisa di Fisciano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...