Deficit idrico sempre più un problema, a Montoro una notte senz'acqua
Alto Calore Servizi: "Necessaria la sospensione della fornitura al serbatoio San Pantaleone"
Redazione Irno24 03/07/2025 0
"A causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica, come da comunicazione della società Alto Calore Servizi, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura al serbatoio San Pantaleone a Montoro, dalle ore 22:00 del 3 luglio alle 6:00 del 4 luglio. Possibili interruzioni del servizio potrebbero verificarsi anche in fasce orarie diverse da quelle indicate.
Le frazioni interessate alla sospensione sono San Felice, San Pietro, Caliano, Sant'Eustachio, Piano, Borgo e Preturo. Si evidenzia la necessità da parte della popolazione di attivarsi e collaborare affinché vengano contenuti i consumi di acqua, evitando gli usi impropri, onde evitare maggiori criticità nelle ore diurne".
Lo scrive il Comune di Montoro.
Analogo problema a Bracigliano e Castel San Giorgio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/08/2025
Montoro, nessun allarmismo per West Nile: alcune misure di prevenzione
"Al momento, sul fronte West Nile, la situazione nei nostri territori risulta sotto controllo, pertanto non si ritiene necessario generare allarmismi. Si invitano i cittadini ad adottare misure preventive e comportamenti responsabili, al fine di evitare le punture di insetti vettori e limitarne la riproduzione". Lo scrive il Comune di Montoro, che accompagna tale comunicazione con alcune semplici raccomandazioni:
- Utilizzare repellenti per uso topico e insetticidi per uso domestico ed esterno;
- Indossare indumenti chiari, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe, soprattutto all’alba e al tramonto;
- Proteggere porte e finestre delle abitazioni con zanzariere;
- Evitare l’abbandono, in spazi pubblici e privati, di contenitori che possano raccogliere acqua piovana;
- Svuotare regolarmente sottovasi, ciotole e altri contenitori d’acqua, anche nei cimiteri;
- Coprire riserve d’acqua con coperchi o zanzariere;
- Effettuare la manutenzione di giardini, siepi e terreni, rimuovendo sfalci d’erba;
- Garantire la pulizia e la funzionalità di grate, caditoie e tombini;
- Prestare attenzione a fontane ornamentali, piscine gonfiabili e giochi d’acqua;
- Utilizzare, se necessario, prodotti larvicidi biologici;
Redazione Irno24 05/01/2021
Montoro, GB Agricola scelta dal DISES come laboratorio di studio
"Con grande orgoglio annunciamo che GB Agricola - scrivono sulla pagina social dell'azienda - è stata scelta dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche di UNISA per i laboratori di Marketing e comunicazione del turismo enogastronomico. Il laboratorio aiuterà i giovani studenti ad analizzare il contributo del marketing allo sviluppo dell'agrifood in termini di social marketing, educational marketing e trust marketing.
Alla base di un buon piano di marketing del territorio, infatti, ci sono risorse di qualità che trasformano un prodotto agroalimentare in un prodotto di successo, al quale si attribuisce una qualificazione differente da quella di altri territori ed è in grado di offrire elementi di unicità. GB Agricola investe da anni in questo ambito, soprattutto con il suo prodotto di punta e di eccellenza: la Cipolla Ramata di Montoro.
La mission è diffondere la cultura della biodiversità in agricoltura e conservare ed accrescere lo sviluppo sostenibile: tale biodiversità costituisce un patrimonio inestimabile per l'agricoltura sostenibile, che va tutelato al fine di scongiurare il rischio che, con il passare del tempo, molte di queste risorse vadano perse a causa dei processi di erosione genetica in corso, nonché della progressiva conurbazione di vaste aree geografiche ed il sempre più diffuso fenomeno di abbandono dell'agricoltura da parte delle popolazioni rurali nelle aree interne. Saremo felici di poter trasmettere la nostra esperienza alle nuove generazioni".
Redazione Irno24 29/04/2021
Montoro, i Consiglieri eletti dell'Assemblea del Forum dei Giovani
Dopo aver ultimato lo scrutinio e verbalizzato le relative operazioni, il Presidente di Seggio, d.ssa Virginia Capuano, proclama eletti alla carica di Consigliere dell'Assemblea del Forum dei Giovani di Montoro:
1. Petrosino Mario - voti 99; 2. Taiani Michela - 69; 3. Taiani Bernardino - 65; 4. Donniacuo Domenico - 58; 5. Verdoliva Filomena - 52; 6. Santaniello Davide - 50; 7. D'Auria Teresa - 45; 8. Santaniello Andrea - 34; 9. Celentano Emanuele - 31; 10. Lettieri Carmine - 28.