Denunciato ristoratore a Solofra, irregolarità su tutela salute e sicurezza
Scattata anche un'ammenda di 20mila euro, in azione i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro
Redazione Irno24 04/08/2022 0
Violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato presso un’attività di ristorazione di Solofra da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, che hanno operato congiuntamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l’omessa rielaborazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché la mancanza di idonei mezzi di estinzione incendi.
Il responsabile dell’attività commerciale è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Impartite altresì prescrizioni con ammende per oltre 20mila euro. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2022
Partita inaugurale per il "Gallucci" di Solofra, è stadio all'avanguardia
Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 15:30, si terrà la partita inaugurale del nuovo stadio "Agostino Gallucci" tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie Solofra. Vecchie Glorie Solofra è una formazione inedita che vedrà alcune delle leggende del calcio solofrano confrontarsi in campo con la squadra cittadina. Il nuovo stadio è una struttura interamente riqualificata, capace di assicurare alte perfomance e bassi consumi energetici. I lavori sono stati eseguiti da aziende specialistiche, riconosciute quali eccellenze made in Italy.
Il nuovo manto di gioco, con erba sintetica di ultima generazione “Double4” di Italgreen, è la più recente evoluzione dei filati sintetici di assoluta avanguardia prestazionale, caratterizzato dalla doppia forma a diamante che conferisce all’erba un’incredibile resilienza e memoria elastica superiore. Inoltre, il doppio spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendo l'erba sintetica estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo.
L’irrigazione è ottenuta mediante un anello di distribuzione principale lungo tutto il perimetro del campo da gioco collegato al sistema di accumulo. E' previsto il recupero delle acque meteoriche che vanno a ricaricare il serbatoio da 10.000 litri posto sotto le tribune. L’illuminazione è ottenuta mediante l’utilizzo di fari a led con potenza in pressofusione di alluminio, ciascuno equivalente a un apparecchio da 2000 W con una potenza totale installata di 23.520, sostenuto da un impianto fotovoltaico da 16 kwp e da un impianto solare termico per il riscaldamento dell'acqua.
La struttura ospita anche un campo di calcio a 5 in erba sintetica. L'impianto è stato dotato di un nuovo blocco di spogliatoi da 400 mq con sala massaggi, lavanderia e deposito. L'intervento ha previsto anche la realizzazione di nuovi servizi igienici sia per la tifoseria locale che per la tifoseria ospite. Eseguiti interventi di manutenzione straordinaria alla tribuna e alla biglietteria. La realizzazione di una nuova uscita di sicurezza "lato curva" permetterà di ottenere l'agibilità per la massima capienza dell'impianto, stimata in circa 2500 persone.
Redazione Irno24 20/11/2022
I Carabinieri di Solofra celebrano la Virgo Fidelis in Collegiata
Nella Collegiata di San Michele Arcangelo, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, agli ordini del capitano Gianfranco Iannelli, con i rappresentanti delle stazioni che la compongono, celebreranno la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. L'appuntamento è per lunedì 21 novembre alle ore 11:00, alla presenza del sindaco Nicola Moretti e dell'intera amministrazione comunale.
Redazione Irno24 20/09/2021
Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro
Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.