Differenziata all'86%, Baronissi si conferma "Rifiuti Free"

Prima città campana nella classifica dei Comuni con oltre 15mila abitanti

Redazione Irno24 14/12/2022 0

Baronissi si conferma comune "rifiuti free" con l'86% di raccolta differenziata. Un risultato straordinario se si pensa che il dato in Campania si attesta in media al 54%. Prima città campana nella classifica dei Comuni con oltre 15mila abitanti, tra le eccellenze del centro sud Italia, Baronissi ha ricevuto il Premio Riciclone di Legambiente. A ritirare il riconoscimento, l'assessore all'ambiente Alfonso Farina. Un risultato importante condiviso con tutti i cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2020

Alloggi Via Bixio a Baronissi, ACER comunica completamento messa in sicurezza

L’Acer (Agenzia Campana per l'edilizia residenziale) ha inviato oggi informativa al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, per comunicare il completamento dei lavori di messa in sicurezza del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano. L’Agenzia - tramite il dirigente del Dipartimento salernitano, ing. Valter De Leonardi - ha inoltre comunicato che sono in corso le procedure per la gara di appalto al fine di riqualificare l'intero complesso edilizio.

“E’ finalmente una buona notizia dopo mesi di diffide e la recente segnalazione alla Procura della Repubblica - sottolinea Valiante - il Comune da tempo è in pressing per sbloccare i ritardi di Acer Campania, dopo il subentro ad IACP Salerno. Ricordo che abbiamo ottenuto il finanziamento del progetto di riqualificazione degli alloggi di 780mila euro, già appostati da mesi in bilancio Acer.

Finalmente la complessa macchina burocratica si è sbloccata e a breve sarà appaltata la riqualificazione degli alloggi. Continueremo a verificare tempi e modalità affinchè i lavori partano nel più breve tempo possibile. Lo dobbiamo agli inquilini con i quali abbiamo un proficuo e sereno confronto quotidiano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

In giro a Baronissi senza motivo, 3 multe da 400 euro a residenti in altri comuni

Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio cittadino, la Polizia Municipale ha elevato nella giornata di ieri - per violazioni di cui al DPCM 06.03.2021 - tre contravvenzioni (ciascuna di euro 400 euro) ad altrettante persone, rispettivamente residenti a Pellezzano, Olevano Sul Tusciano e Battipaglia, presenti nel territorio comunale di Baronissi senza giustificato motivo. Lo rende noto il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2021

A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"

Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...