Docente positiva a Pellezzano, sanificazione plessi e isolamento dei contatti
Sarà attivata la didattica a distanza
Redazione Irno24 03/02/2021 0
A seguito della positività di una docente, operante presso l’Istituto Comprensivo di Pellezzano, il Sindaco Morra ha disposto la chiusura dei plessi scolastici di Pellezzano Capoluogo e di Capriglia per attività di sanificazione il 3 febbraio 2021.
Inoltre, a seguito della ricostruzione della rete dei contatti che la docente ha avuto, è stato deciso di isolare, in via precauzionale, gli alunni e i docenti delle classi V di Pellezzano Capoluogo e la Classe I di Capriglia che resteranno per 10 giorni presso il proprio domicilio in attesa di diverse comunicazioni da parte dell’Asl. Pertanto, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni delle due classi indicate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/08/2020
Pellezzano, lavori di adeguamento e ammodernamento della rete scolastica
Attraverso l’approvazione di due delibere di Giunta Comunale, a Pellezzano è stato dato il via libera agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19, oltre all’ammodernamento della rete scolastica.
Nel primo provvedimento (delibera 75) è specificato che il Comune di Pellezzano è stato ammesso, dal Ministero dell’istruzione, al finanziamento di un importo complessivo pari a 28mila euro per procedere agli interventi di adeguamento nella scuola primaria e dell’Infanzia in via Nicola Russo (Coperchia), nella scuola primaria e dell’infanzia in via della Quercia (Capezzano Inferiore), nella scuola dell’infanzia in via Amendola (Capezzano), nella scuola primaria e dell’infanzia in via Vitale/ Piazza Di Vittorio (Pellezzano Capoluogo).
La seconda delibera di Giunta, la numero 76, specifica che il contributo di 70mila euro assegnato dalla Regione al Comune di Pellezzano verrà utilizzato per un intervento di ammodernamento ed adeguamento dell’edificio della Scuola Media in via Fravita alla frazione Capezzano. Tale intervento è stato ammesso al finanziamento proposto da Palazzo Santa Lucia a seguito dell’approvazione del progetto definitivo di ammodernamento della rete scolastica del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 05/12/2020
La pandemia non ferma Telethon Pellezzano, cuori di cioccolato per la ricerca
"Il Covid colpisce duro. Stravolge le nostre abitudini. Ci tiene lontani dai nostri cari. Mina le nostre certezze ma colpisce più duro le fasce sociali deboli. I malati affetti da patologie genetiche rare in questo periodo sono fortemente a rischio, per cui insieme alle loro famiglie hanno bisogno di noi". Lo scrive sui social Marco Rago, coordinatore di zona 'Sezione Telethon Pellezzano'.
"L’invito che rivolgo - prosegue Rago - è di non dimenticare di offrire sempre supporto a queste persone tramite il sostegno alla ricerca e alla Fondazione Telethon, anche ora in presenza della gravissima emergenza sanitaria.
In condizioni diverse, in un mese di dicembre come tutti gli altri, saremmo andati nelle piazze del territorio di Pellezzano, nelle scuole, avremmo organizzato eventi pubblici per supportare a larghe mani la ricerca scientifica e in quell'occasione sarebbe stato possibile acquistare il cuore di cioccolato Telethon o un gadget oppure ancora semplicemente lasciare un offerta libera. Facciamolo ancora, seppure con disposizioni diverse, ma con solidarietà reale".
Per offrire il proprio contributo ed avere tutte le informazioni, il riferimento è la pagina facebook TELETHON PELLEZZANO.
Redazione Irno24 20/07/2023
Due zone di Pellezzano a secco fino alle 17:00 per un guasto
La società Ausino comunica che, a causa di un guasto improvviso sulla rete idrica, al fine di attivare immediatamente le operazioni di ripristino, che andranno avanti fino alle 17:00, le seguenti zone saranno soggette ad assenza di erogazione: via Demetrio Moscato e Parco San Giovanni. Lo scrive il Comune di Pellezzano.