Pellezzano, decreto di Morra in tema di accesso al lavoro con Green Pass

Il comandante dei vigili Somma definirà le modalità operative

Redazione Irno24 06/10/2021 0

Il Comune di Pellezzano, in rapporto alle misure impartite dal Governo Centrale, attraverso un decreto del Sindaco, dott. Francesco Morra, ha messo a punto l’adozione delle “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 con il conseguente rafforzamento del sistema di screening”.

L’adozione di questo provvedimento si è resa necessaria al fine di dover definire, entro il prossimo 15 ottobre, le modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni riguardo il possesso e l'esibizione su richiesta della "certificazione verde" ai fini dell'accesso nei luoghi di lavoro, da parte del personale nonchè dei soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni.

Sulla scorta delle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria per il contrasto al Covid-19, il Primo Cittadino ha decretato di affidare al Responsabile dell'Area di Polizia Municipale, il Comandante Carmine Somma, i compiti di definizione delle modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni sopra indicate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/03/2023

Alcune zone di Pellezzano senz'acqua il 16 Marzo per lavori

Ausino comunica che il giorno 16 Marzo, dalle ore 7:00 alle ore 21:00 (salvo imprevisti), per consentire urgentissimi ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l'erogazione idrica alle seguenti zone del territorio di Pellezzano: Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico n. 1 di via De Gasperi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2022

Installati 3 dissuasori di velocità sul territorio di Pellezzano

Pellezzano sicura. Per arginare il sempre più diffuso fenomeno degli incidenti stradali, causati dall’eccessiva velocità lungo le strade che attraversano i territori comunali, l’Ente guidato dal Sindaco Morra ha disposto l’installazione di tre dissuasori elettronici di velocità, che vanno ad aggiungersi a quello già presente in via Wenner. I nuovi strumenti elettronici di dissuasione sono stati installati in via Tenente Farina, via Sabato De Vita e via Mons. Migliaccio.

Morra ha spiegato che a breve l’Ente interverrà su altri tratti di strada che attraversano il territorio comunale, con ulteriori misure di contenimento dell’alta velocità, installando attraversamenti pedonali con semafori e dossi in prossimità dei centri abitati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022

Fondi dal Ministero per "Asilo di Tutti" a Cologna di Pellezzano

Tramite apposita nota inoltrata dal Ministero dell’Istruzione, il Comune di Pellezzano è stato ammesso al finanziamento che ammonta a 888.950,00 euro, destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale (“Asilo di tutti”) presso la scuola dell’infanzia della frazione Cologna.

"Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati - afferma il sindaco Morra - per intercettare le risorse utili alla realizzazione di questa nuova opera. Il nuovo asilo nido che sorgerà a Cologna è stato ribattezzato come l’Asilo di Tutti in quanto è destinato all’intera Comunità di Pellezzano, andando a soddisfare i bisogni delle famiglie del territorio”. Seguirà ora l’indizione della gara d’appalto per l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...