Annullata la stagione teatrale 24/25 del Teatro Charlot di Capezzano

I direttori: "Senza il sostegno di contributi pubblici, ci troviamo a operare con risorse limitate"

Redazione Irno24 07/10/2024 0

"Cari amici e sostenitori, è con grande dispiacere che dobbiamo comunicarvi una decisione difficile: quest’anno non realizzeremo la nuova Stagione Teatrale invernale che avevamo programmato". Scrivono così i direttori del Cinema Teatro Charlot di Capezzano, Gianluca Tortora e Piermarco Raniero Fiore.

"Siamo una realtà giovane, presente sul territorio da soli tre anni, e in questo periodo abbiamo investito tantissime risorse per riqualificare totalmente la struttura e per offrirvi spettacoli di qualità, proiezioni cinematografiche di prima visione, rassegne estive all’aperto nell’Arena Charlot e tantissime altre attività. Sfortunatamente, dopo le significative perdite di questi anni e, in ultimo, quella altrettanto importante della scorsa estate, dobbiamo fare i conti con la realtà.

Purtroppo, senza il sostegno di contributi pubblici o di enti esterni, ci troviamo ora a operare con risorse limitate, e il teatro, in queste condizioni, non risulta sostenibile, poiché mettere in piedi un’altra importante stagione teatrale richiede un investimento economico significativo. Tuttavia, non ci fermiamo: nei prossimi mesi continueremo a proporvi alcuni spettacoli, di cui vi informeremo tramite i canali social. Speriamo di tornare presto con nuovi progetti, più forti di prima, grazie al vostro supporto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2019

Slow Food Pellezzano, la spesa di Natale si fa dai contadini

Nel quadro degli eventi natalizi previsti sul territorio di Pellezzano, spicca anche il "Mercato della terra di Slow Food". Non un mercato qualunque, ma una spesa di Natale direttamente dai contadini, custodi della biodiversità, a cura della locale comunità Slow Food. L'appuntamento è per Domenica 22 Dicembre 2019, alla frazione Coperchia, in Via Eroi di Nassiriya, dalle ore 9 alle ore 13.

CAUSA MALTEMPO, L'EVENTO E' STATO ANNULLATO.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2020

Sospensione idrica a Pellezzano il 27 Agosto

La società Ausino rende noto che il giorno 27/08/2020, per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l’erogazione idrica nella zona di Pellezzano servita dalla Salerno Sistemi; le strade interessate sono: Via Wenner, Via Sabato De Vita (dalla bretella al distributore Tamoil) e Via De Gasperi 1.

I lavori determineranno una riduzione della fornitura (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 del 27 Agosto. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino del giorno 28.

ANCHE A SALERNO NIENTE ACQUA

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2020

"Magheggi" con auto a noleggio, domiciliari a Pellezzano per uno degli indagati

A conclusione di attivita d’indagine iniziata nell’estate del 2019 e coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, la Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata di Napoli, coadiuvata dalla Sezione di Salerno, ha dato esecuzione all’applicazione della misura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore, a carico degli indagati Franco Somma, sottoposto agli arresti domiciliari, e Gaetano Toscano, sottoposto al divieto di dimora nel comune di residenza.

I due indagati si sono resi responsabili di numerosi episodi di riciclaggio di veicoli in danno di societa di noleggio e/o leasing, attraverso un "modus operandi" che prevedeva l’acquisizione di veicoli ceduti da persone o società in crisi economica che volevano disfarsi del bene in locazione, ottenendo un ingiusto profitto.

Le modalità successive di immissione sul mercato dei veicoli consistevano nella formazione di un "falso" atto di vendita dell’autovettura attraverso "falsi" documenti di identità e di dichiarazioni contraffatte di cessazione del contratto di locazione, al fine di consentire il trasferimento del veicolo a terze persone in buona fede.

Nel corso delle perquisizioni, presso l’abitazione di uno degli indagati sono state rinvenute una carta di circolazione di un veicolo italiano e documenti di un veicolo tedesco, visure della Camera di Commercio di varie società, preventivi di acquisto di veicoli e documenti attestanti passaggi di proprietà, su cui sono in corso accertamenti. Al termine delle formalità di rito, Somma è stato riaccompagnato a Pellezzano, presso il luogo in cui dovrà essere assoggettato agli arresti domiciliari.

NOTA DELLA PROCURA DI NOCERA - OPERAZIONE "RENT TO LOSE"

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...