Sospensione idrica a Pellezzano il 27 Agosto

Ripristino previsto all'alba del giorno successivo

Redazione Irno24 26/08/2020 0

La società Ausino rende noto che il giorno 27/08/2020, per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l’erogazione idrica nella zona di Pellezzano servita dalla Salerno Sistemi; le strade interessate sono: Via Wenner, Via Sabato De Vita (dalla bretella al distributore Tamoil) e Via De Gasperi 1.

I lavori determineranno una riduzione della fornitura (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 del 27 Agosto. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino del giorno 28.

ANCHE A SALERNO NIENTE ACQUA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/06/2021

Innovazione digitale, il Comune di Pellezzano approda sull'app IO

Il Comune di Pellezzano approda sull’app IO, l’applicazione della Pubblica Amministrazione. Digitando “Pellezzano” nella sezione “Servizi” > “Locali” sarà a breve possibile usufruire dei servizi anagrafici e demografici, tra cui: essere informato sulla scadenza della propria carta d'identità; ricevere avvisi in merito all'avanzamento delle proprie pratiche anagrafiche (apertura, chiusura, preavviso di rigetto); essere avvisato dell'avvenuto rilascio della tessera elettorale; essere avvisato dell'avvenuto sorteggio e della convocazione ai seggi.

L’approdo sull’app IO rientra nell’adesione del Comune di Pellezzano al finanziamento di 10.000 € stanziato dal Ministero dell’Innovazione Digitale, per il quale l’Ente ha già ampiamente centrato gli obiettivi previsti dallo step 1, quali: Attivazione di almeno due servizi su app IO (anagrafico ed elettorale); Attivazione di almeno un servizio con SPID (l’Ente si è già dotato di piattaforma per la gestione digitale delle certificazione anagrafiche e delle pratiche edilizie); Attivazione di due servizi PagoPA (varie e carte d’identità). Per quest’ultimo punto, a breve verrà attivata l’apposita piattaforma per il pagamento digitale di tutti i servizi e le utenze comunali.

Inoltre, tutti gli uffici sono stati dotati degli innovativi POS collegati al sistema PagoPA per pagare comodamente con carta in completa sicurezza ed avendo la certezza dell’operazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Pellezzano, TAR ordina accesso integrale a Studio SPES su Fonderie Pisano

Accesso agli atti consentito. Questa volta, però, a ordinare la visualizzazione dei contenuti dello Studio SPES (riguardante l’indice di contaminazione dell’area in cui risiedono le Fonderie Pisano, sul territorio di Fratte al confine col Comune di Pellezzano) è stato il TAR - sezione staccata di Salerno - che ha emesso l’ordinanza che prevede, tra le altre cose, l’accesso in VERSIONE INTEGRALE, indicando all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno il termine di 30 giorni entro i quali consentire agli istanti (il Comune di Pellezzano e il Comitato Cittadino “Salute e Vita”) l’accesso a questi contenuti.

“Siamo soddisfatti – commenta il Sindaco Morra – per il risultato ottenuto al TAR attraverso questa ordinanza che ci rende, in parte, giustizia per le nostre legittime istanze. Ringrazio l’avv. Lanocita e il Comitato 'Salute e Vita' per la battaglia che insieme stiamo portando avanti anche per dare una risposta concreta alle oltre 400 persone che si sono sottoposte alle analisi cliniche per la verifica dell’eventuale presenza di metalli pesanti e/o sostanze nocive nell’organismo derivanti dalle attività industriali.

Allo stesso modo sento il dovere di ringraziare anche la famiglia Pisano, che in una lettera inviata al sottoscritto ha espresso grande apprezzamento per l'impegno profuso dall’Ente a tutela della popolazione che occupa il territorio di Pellezzano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2020

Sport gratuito per 50 giovanissimi di Pellezzano

"Sport di tutti - Lo sport non è di pochi, ma di tutti" è lo slogan dell’iniziativa promossa dalle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, in collaborazione con la locale Polisportiva "Nikè" per consentire l’accesso alla pratica delle discipline sportive per i ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti residenti sul territorio di riferimento.

La "Nikè" è stata scelta tra le associazioni benemerite per il progetto promosso dal CONI, che darà la possibilità a 50 fra bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di poter partecipare, a scelta, e gratuitamente, alle attività di calcio, ginnastica ritmica e taekwondo, che si praticano presso la Polisportiva.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 16:00 del 16 Gennaio 2020. Per informazioni: 089 567310 - 335 586 76 86 - 346 885 62 44.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...