Domato incendio in località "Acqua del Corvo" a Pellezzano
Provvidenziale intervento di Protezione Civile e SMA
Redazione Irno24 08/01/2020 0
Paura a Pellezzano per un incendio divampato in località “Acqua del Corvo”, dove, Mercoledì mattina, nella parte esterna di un’abitazione privata, si sono sviluppate delle fiamme, a seguito di un’operazione di pulizia eseguita dai proprietari terrieri di un’area delimitata. Il pericolo maggiore è derivato dall’estensione del rogo, alimentato a causa del vento, che ha reso indomabili le fiamme mettendo a rischio anche la vegetazione dell’ambiente circostante.
Provvidenziale è risultato l’intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, in collaborazione con gli operatori dello SMA Campania, sede di Pellezzano, che, allertati da alcuni residenti della frazione Capezzano, sono immediatamente giunti sul posto con un’adeguata strumentazione per domare l’incendio. Sul posto è giunto anche il Comandante della locale Polizia Municipale, Ten. Carmine Somma, che ha coadiuvato le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Grande merito va attribuito agli uomini della Protezione Civile e dello SMA Campania, che hanno evitato alle fiamme di raggiungere una bombola del gas posizionata accanto all’abitazione privata dove si è sviluppato il rogo. L’incendio in località “Acqua del Corvo” è stato domato dopo circa un’ora.
Il plauso del Sindaco, Dott. Francesco Morra: "L'azione di questi operatori risulta essere fondamentale sia per la tutela ambientale, in caso di dissesti idrogeologici o altre calamità naturali, sia per la sicurezza pubblica al fine di garantire la protezione di tutti i cittadini".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/04/2023
Pellezzano, ripulita la sponda del fiume Irno in via Wenner
Sono terminati quest'oggi i lavori di pulizia e manutenzione della sponda del fiume Irno, nel tratto di competenza del territorio del Comune di Pellezzano compreso tra il civico 2 e il 32 di via Wenner, interessato anche da un intervento di derattizzazione.
Un lavoro puntuale realizzato da SMA Campania, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" di Pellezzano, che ha permesso di liberare la sponda del fiume dai detriti e dai depositi di fogliame e rifiuti trasportati dal corso d'acqua nel momento in cui si sono verificate condizioni meteo avverse, che hanno provocato l'ingrossamento del fiume stesso.
Redazione Irno24 25/07/2022
A Coperchia il Torneo dell'Amicizia in memoria di Gerardo e Nicola
Venerdì 29 Luglio si terrà la seconda edizione del Torneo dell’Amicizia, in memoria di Gerardo Risi e Nicola Galdi, giovani di Pellezzano prematuramente scomparsi in circostanze tragiche. Il Memorial, al quale parteciperanno quattro squadre di calcio locali, inizierà a partire dalle ore 19:30 presso il Campo Polifunzionale di via Rago, alla frazione Coperchia.
Il Torneo è stato organizzato da "Salernitana Club Coperchia", "Milan Club Coperchia", "Napoli Club Coperchia" e "Juventus Club Coperchia", con il patrocinio del Comune di Pellezzano. “Chi vive nel cuore di chi resta non muore mai” è lo slogan del torneo.
Redazione Irno24 18/09/2020
Coperchia, messa e benedizione della statua di San Pio da Pietrelcina
Mercoledì 23 settembre, alle ore 18.30, a Coperchia di Pellezzano, in occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, sarà svolta una celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Gerardo Pierro e dal parroco Don Peppino, presso il piazzale del Bocciodromo G. Garibaldi. Durante la celebrazione avverrà la benedizione della statua di San Pio. Si ricorda di indossare la mascherina.