Don Luigi Merola cittadino onorario di Pellezzano

Evento organizzato in collaborazione con il Kiwanis Club

Redazione Irno24 21/12/2019 0

Il Comune di Pellezzano ha conferito la cittadinanza onoraria a Don Luigi Merola, parroco anticamorra ed animatore della Onlus "A Voce d'e creature". L’importante riconoscimento è stato consegnato Venerdì 20 Dicembre 2019 presso l’Aula Consiliare del Comune. L’evento si inseriva nel programma del Bicentenario della comunità ed è stato organizzato in collaborazione con il Kiwanis Club di Salerno.

Ringrazio - ha sottolineato il Sindaco Morra - quanti hanno contribuito a giungere alla formalizzazione del conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria a Don Luigi Merola, in primis rappresentante ecclesiastico, ma soprattutto persona straordinaria e di umana solidarietà. Un onore averlo avuto ospite presso la nostra sede comunale”.

La serata ha visto la partecipazione di un pubblico entusiasta e attento all’intervento di Don Merola. L’occasione è stata anche gradita per una proficua raccolta fondi destinata alla sua Fondazione, per un totale di 840 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2021

Pellezzano, iniziano convocazioni dal centro vaccinale di Coperchia

Il Comune di Pellezzano avvisa la Cittadinanza che il distretto 66 dell’ASL Salerno ha inviato le prime convocazioni per le vaccinazioni anti Covid presso il nuovo Centro Vaccinale in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia.

Il centro sarà aperto da giovedì 6 maggio e verranno somministrate le prime dosi ai Cittadini di Pellezzano regolarmente prenotati sulla piattaforma regionale e convocati dall’Asl.

Relativamente alla campagna di vaccinazioni libere (senza convocazioni) per over 60, i Cittadini di Pellezzano e Salerno potranno far riferimento alla postazione che sarà allestita dall’ASL presso lo Stadio Arechi di Salerno. La postazione sarà operativa tutti i giorni dalle 08:30 alle 18:30, così come da comunicato dell’ASL stessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

Ritiro pensioni a Pellezzano, distribuite mascherine agli anziani sprovvisti

A partire da stamattina, in occasione del ritiro delle pensioni attraverso la modalità dell’ordine alfabetico indicata da Poste Italiane, il Comune di Pellezzano, con il supporto dei volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie” distribuiranno davanti agli uffici postali del territorio mascherine a tutti gli anziani in fila che ne sono sprovvisti.

“Ringrazio - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - i volontari della locale Protezione Civile per la distribuzione delle mascherine, ma soprattutto lo studio dentistico del Dr. Maurizio Barbarulo e la ferramenta Fermart di Cologna per aver donato le mascherine in questa particolare occasione”.

La distribuzione avverrà anche nei prossimi giorni fino al prossimo 1° Aprile, ultimo giorno in cui è prevista l’erogazione delle pensioni. Inoltre la zona è stata dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa dei pagamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2020

Sospensione idrica a Pellezzano il 27 Agosto

La società Ausino rende noto che il giorno 27/08/2020, per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l’erogazione idrica nella zona di Pellezzano servita dalla Salerno Sistemi; le strade interessate sono: Via Wenner, Via Sabato De Vita (dalla bretella al distributore Tamoil) e Via De Gasperi 1.

I lavori determineranno una riduzione della fornitura (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 del 27 Agosto. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino del giorno 28.

ANCHE A SALERNO NIENTE ACQUA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...