GeoPortale Pellezzano, record di iscritti per la presentazione online

La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi

Redazione Irno24 30/01/2021 0

È record di iscritti all’evento di presentazione del nuovo “GeoPortale” del Comune di Pellezzano, lo strumento online per consultare le banche dati geografiche comunali, che si terrà online Lunedì 1 Febbraio 2021 (iscrizione gratuita).

Così il Sindaco Morra: “Continua il nostro percorso di digitalizzazione della macchina amministrativa. Il giorno 1 Febbraio alle ore 10:00 presenteremo online il nuovo GeoPortale del Comune, uno strumento innovativo che agevolerà sia il lavoro dell’Ufficio Tecnico, sia i professionisti del territorio. Al momento, la società che ha realizzato la piattaforma ci ha comunicato che risultano 590 iscrizioni, a testimonianza della qualità e dell’importanza del lavoro che stiamo svolgendo”.

Attraverso il GeoPortale saranno erogati numerosi servizi geografici online: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche), accesso ai servizi qualificati (come l’interrogazione urbanistica) e molto altro ancora.

In questo modo è possibile migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali ed erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti. Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government, Ivan Facenda. Il seminario è accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Salerno. La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi da parte dei rispettivi ordini ai professionisti accreditati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2021

Pellezzano, parte campagna di raccolta e riciclo degli oli vegetali usati

Al via a Pellezzano la campagna di sensibilizzazione per la raccolta e il riciclo degli oli vegetali usati, promossa dall’Ente Comune per favorire tra l’opinione pubblica un maggiore apprendimento in termini di tutela della salute e rispetto ambientale, due aspetti del vivere quotidiano che consentono un incremento del senso civico da parte di tutti i cittadini.

“Non buttarlo a casa tua!”. Con questo slogan, la campagna di sensibilizzazione invita i residenti di Pellezzano a consegnare gli oli vegetali esausti presso il Centro di Raccolta Comunale di via delle Fratte Lago alla frazione Cologna.

Per ogni 5 litri di olio vegetale esausto che verrà raccolto e consegnato, verrà offerto in omaggio 1 litro di olio evo. La campagna parte dal primo gennaio 2022. La consegna dell’olio esausto può essere effettuata dal lunedì al sabato dalle alle ore 6,00 alle ore 12,00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2022

Lavori di miglioramento della sicurezza stradale a Pellezzano e Baronissi

La Provincia di Salerno consegna due interventi di miglioramento della sicurezza stradale. Il primo riguarda la SP 27 nel comune di Baronissi, per un importo complessivo di circa 122.000 euro. Il secondo è previsto sulla SR 88b nel comune di Pellezzano, per un importo complessivo di circa 120.000 euro.

“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - vengono consegnati in questi giorni, nello specifico inizieranno presumibilmente mercoledì 26 ottobre a Baronissi e giovedì 27 a Pellezzano. Il primo intervento, sulla SP 27, prevede il ripristino della pavimentazione stradale dissestata e della relativa segnaletica stradale nei tratti ricadenti nel comune di Baronissi, denominati via Mazzini e via Marconi.

Il secondo invece interviene sulla SR 88b e riguarda lavori di manutenzione della pavimentazione stradale ammalorata e rifacimento della relativa segnaletica stradale orizzontale, ricadenti nel territorio del comune di Pellezzano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2022

"Racconti d'Estate" accoglie Francesco Montanari a Capezzano

Francesco Montanari è il nuovo ospite de i "Racconti d’Estate", che questa volta faranno tappa in Piazza Erminia Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, dove, lunedì 27 Giugno, alle ore 18:30, il 37enne attore romano verrà accolto dal Sindaco Morra e dal team organizzativo di dLiveMedia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...