Doposcuola sociale a Baronissi, richieste entro il 30 Settembre
Possono partecipare ragazzi delle superiori con reddito Isee non oltre i 25mila euro
Redazione Irno24 20/09/2022 0
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, promosso dal Forum dei Giovani e destinato a famiglie meno abbienti. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro.
Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica. Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 50, distribuite su tutto l’arco dell’anno, e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati.
La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite pec (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2022
Baronissi, alunni del liceo "Hack" studiano da Sindaci
La 1a B del liceo scientifico "M. Hack" in visita al Comune di Baronissi. I ragazzi - come si legge sulla pagina social dell'Ente - hanno scoperto "da vicino" i compiti del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e il funzionamento degli uffici comunali.
Una bella mattinata per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva dei più giovani. Grazie alle docenti Nadia Terenziano ed Emma Palmieri, guide sicure e preparate. I ragazzi hanno assistito anche alla celebrazione di un matrimonio civile. Una sorpresa per gli studenti e per gli sposi.
Redazione Irno24 22/01/2025
Il Comune di Baronissi seleziona il Responsabile della Protezione dei Dati
È stato pubblicato sul sito del Comune di Baronissi l’avviso per la selezione del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), figura fondamentale per garantire la conformità alle normative europee sulla privacy (GDPR). Possono candidarsi persone in possesso di una laurea magistrale, cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, conoscenze approfondite della normativa in materia di protezione dei dati e competenze amministrative.
È indispensabile l’assenza di conflitti di interesse per lo svolgimento del ruolo. Le candidature, complete di documentazione e curriculum, devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 febbraio 2025 tramite PEC o consegna a mano presso il Comune.
Redazione Irno24 29/01/2025
Accordo fra Comune Baronissi e Ausino, passo strategico per gestione idrica
"Come amministrazione comunale abbiamo raggiunto un importante accordo con Ausino per la definizione delle posizioni debitorie e creditorie relative al Servizio Idrico Integrato dal 2015 al 2024. Grazie a un’attenta verifica contabile e a un lungo confronto, il debito comunale è stato ridotto da 620.811,73 euro a 304.278,40 euro, con un piano di pagamento sostenibile fino al 2029.
Inoltre, Ausino manterrà in comodato d’uso gratuito i locali comunali fino al 2025. Questo accordo rappresenta una svolta per la gestione del servizio idrico, garantendo trasparenza, sostenibilità finanziaria e una collaborazione efficace per il futuro di Baronissi".
Lo scrive sui social la sindaca Petta.