Ecoforum, a Fisciano il premio di "Comune Free"

Si produce meno di 75 kg di frazione secca indifferenziata per ciascun abitante

Redazione Irno24 10/07/2021 0

Nei giorni scorsi, a conclusione della VIII edizione di Ecoforum, la Conferenza Nazionale sull'economia circolare, Legambiente ha premiato i Comuni Ricicloni.

Per la prima volta la Città di Fisciano è stata premiata come "Comune Free" per aver raggiunto l’obiettivo di produzione per ciascun abitante di meno di 75 kg di frazione secca indifferenziata.

"Il traguardo raggiunto grazie ai nostri cittadini ed alla scrupolosa gestione dell’attività di raccolta, messa in campo dalla nostra Fisciano Sviluppo, inorgoglisce tutti e ci sprona a fare sempre meglio". Questo il commento del Sindaco Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2022

Tour diritti infanzia "Bellocchio", Fisciano accoglie i bambini di Siano

"Abbiamo accolto, stamane, con grande piacere, la delegazione di bambini di Siano, accompagnati dal sindaco Giorgio Marchese e dagli assessori Fortuna Albano e Alfonso Leo, per consegnarci il testimone del Tour/Staffetta sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Luigi Bellocchio”.

Manifestazione organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano, rappresentato questa mattina dal Presidente del Consiglio Comunale, Michele Carbone, e dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, rappresentato da Francesco Langella.

Un momento di festa con i ragazzi dei nostri istituti comprensivi e del Profagri che hanno, per l’occasione, preparato dei lavori e delle riflessioni sul tema. Grazie ai rappresentanti delle istituzioni presenti ed ai Dirigenti Scolastici di Fisciano e di Siano con i loro rispettivi ragazzi". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2023

Fisciano, rifacimento asfalto su SR88 in fase di ultimazione

"Sono in fase di completamento i lavori di rifacimento dell’asfalto sulla SS88. Questo intervento permetterà di godere di una strada più sicura e confortevole. Grazie a tutti coloro che stanno lavorando anche in condizioni meteorologiche non ottimali per completare il progetto, così come a voi tutti per la pazienza e la comprensione dei disagi temporanei causati dai lavori".

Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2021

Fisciano, giardino verticale di Via Sessa affidato ai ragazzi del ProfAgri

"Stamattina, grazie ad una virtuosa collaborazione tra l’istituto ProfAgri e la Fisciano Sviluppo, scriviamo una bella pagina per la nostra Città: l'accordo di partenariato per l’utilizzo e la gestione degli spazi verdi e del giardino verticale della via Pietro Sessa di Fisciano Capoluogo.

Un ringraziamento ai nostri ragazzi che saranno impegnati in questa nuova esperienza ed un “in bocca al lupo” per l’inizio di questo nuovo anno scolastico". Lo scrive il Sindaco Sessa sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...