Errore formale nei seggi, si torna al voto a Solofra

Stabilito dal Consiglio di Stato il rinnovo delle operazioni elettorali nelle sezioni 3 e 5

Il sindaco Moretti

Redazione Irno24 21/07/2023 0

"Il Consiglio di Stato - scrive il sindaco di Solofra, Moretti - ha stabilito il rinnovo delle operazioni elettorali nelle sezioni 3 e 5. Le sentenze non si commentano, si accettano, in pieno spirito democratico; con grande serenità, affronteremo questo nuovo appuntamento elettorale, forti di un consenso che non è stato messo in discussione dalla magistratura amministrativa, che ha invece ritenuto sostanziale un banale errore formale avvenuto all'interno dei seggi in questione.

Per questo motivo, ci sentiamo pronti e fiduciosi a rimetterci di nuovo al giudizio dei nostri cittadini, che già un anno fa ci hanno scelto alla guida di Solofra, a maggior ragione dopo questi primi 365 giorni di amministrazione, caratterizzati da una serie di iniziative e attività che stavano cambiando il volto della nostra città, facendole ritrovare entusiasmo, vitalità e decoro.

Una sola cosa mi dispiace: la nostra cittadinanza è stata costretta a un nuovo periodo di stress e incertezza, e ora anche a una fase di stasi amministrativa che li penalizzerà inevitabilmente. Purtroppo, a questo i nostri oppositori non pensano, accecati unicamente solo da uno spirito di rivalsa. Per fortuna sono poi i cittadini a giudicare i comportamenti di ognuno, per questo torniamo al voto con la massima fiducia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/11/2020

Solofra, intervento di derattizzazione il 4 Dicembre

L'Amministrazione Comunale di Solofra comunica alla cittadinanza che, d'intesa con l'Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Avellino, ha programmato un intervento di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio. Le operazioni avranno luogo dalle ore 7:00 alle ore 15:00 di Venerdì 4 Dicembre 2020.

L'AVVISO COMUNALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2020

Il programma del Carnevale di Solofra

Domenica 9 Febbraio si aprirà ufficialmente l’edizione 2020 del Carnevale Solofrano. Un programma ricco messo in campo dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Solofra, per un appuntamento che ogni anno incrocia un crescente favore da parte della cittadinanza e che vedrà rifiorire l’antica tradizione del carro allegorico.

"Anche quest'anno abbiamo rinnovato la partnership per il Carnevale solofrano con l'instancabile e sempre efficiente Pro Loco - afferma il Sindaco Vignola - Abbiamo voluto arricchire quest'evento con un calendario più ampio ed una proposta molto articolata che alterna sfilate, feste e spettacoli circensi.

Abbiamo coinvolto alcune delle associazioni che rappresentano il grande Carnevale Princeps Irpino, come la Mascarata di Rivottoli di Serino, la Quadriglia di Pago Valle Lauro, la Tarantella di Montemarano e il Ballo 'O Ndreccio di Forino. Faremo arrivare nel centro città il divertentissimo Kinder Circus con il clown Bistecca e il grande raduno con la sfilata dei carri di Carnevale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2020

Solofra, revoca isole pedonali e sospensione accesso Biblioteca "Serra"

Il Vice Sindaco di Solofra, Maria Luisa Guacci, dispone la revoca temporanea della zona a traffico limitato (isola pedonale) in Piazza Umberto I e in via Felice De Stefano, fino alla vigenza delle misure previste per la zona rossa in Campania.

Contestualmente, è stata disposta, dal settore Affari Generali e Servizi alla Persona, la sospensione dell'accesso da parte del pubblico, fino a nuova determinazione, alla Biblioteca Comunale "Renato Serra". Il personale addetto potrà essere dislocato, in via temporanea, presso altri servizi municipali in base a specifiche esigenze.

REVOCA ZTL

SOSPENSIONE ACCESSO BIBLIOTECA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...