Esalazioni nauseabonde a Cologna, interviene il sindaco di Pellezzano

Il Comune ha acquisito una petizione dei residenti

Redazione Irno24 25/09/2020 0

E’ intervenuto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in prima persona nel tentativo di risolvere il disagio indicato in una petizione acquisita al protocollo del Comune di Pellezzano in data 14.09.2020 per effetto della quale i cittadini firmatari denunciano la persistenza durante la notte nella frazione Cologna di miasmi, di provenienza ignota, che rendono l'area irrespirabile, provocando finanche una intollerabile alterazione della funzione respiratoria con diretto pregiudizio alle alte vie aeree.

Il Primo Cittadino ha provveduto a inoltrare una richiesta di intervento all’ARPAC Dipartimento Provinciale di Salerno, alla Prefettura di Salerno, al Comando Carabinieri NAS Salerno, all’Ausino SpA, informando anche il Comando di Polizia Municipale Comune di Pellezzano e l’Ufficio Ambiente Comune di Pellezzano, ciascuno per le proprie competenze in riferimento al disagio indicato.

“Sulla scorta della petizione pervenuta – ha spiegato Morra - si rende necessario porre in essere un'azione sinergica affinchè si pervenga all'individuazione dell'area di propagazione dei miasmi, all'accertamento degli elementi che li generano e non meno della natura degli stessi al fine di scongiurare un pericolo grave ed attuale per la salute e la pubblica incolumità e non meno per garantirne la cessazione, perseguendo quanti se ne siano resi responsabili specie ove conseguenza di attività illecita per violazione di norme di legge e/o regolamentari”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/03/2021

Ciao Antonio, non ci sono parole. Semplicemente grazie di tutto

Gravissimo lutto nel mondo del giornalismo salernitano. E' scomparso Antonio Villari, esperto ed apprezzatissimo fotografo, il nostro occhio privilegiato sulle partite della Salernitana. Noi di Irno24 non abbiamo parole per commentare la tragica notizia. Possiamo solo ringraziarlo per la professionalità di cui ci ha sempre gratificato. Esprimiamo le più profonde condoglianze alla famiglia.

Questo il commento di Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, dove Antonio viveva: "Quella della dipartita del nostro concittadino Antonio Villari è la notizia che non vorremmo mai ricevere. Un fulmine a ciel sereno ha squarciato l'atmosfera in una tranquilla domenica di Marzo. Così, la cittadinanza è venuta a conoscenza della scomparsa del nostro caro Antonio, 69 anni, fotogiornalista, che ha lottato, purtroppo senza uscirne vincitore, la sua battaglia contro il Covid, questo maledetto nemico invisibile, che da un anno ha fatto irruzione nelle nostre vite, sconvolgendo e stravolgendo la quotidianità di tutti. È purtroppo la nona vittima a causa del Covid a Pellezzano.

A nome mio personale e dell'intera amministrazione, porgo alla famiglia Villari le più sentite condoglianze cristiane, dicendo alla moglie Maria e alle figlie Giovanna e Annalisa di farsi forza in un momento così complicato. Le parole, si sa, di fronte a lutti familiari, perdono ogni significato, perchè nessuna parola può spiegare la perdita di una persona cara.

Antonio se ne è andato lottando contro questo stramaledetto virus, senza sapere bene dove ha potuto contrarlo. Magari proprio nel momento in cui stava svolgendo la professione di cui era fortemente appassionato e che non ha mai abbandonato, pur consapevole dei rischi cui andava incontro. Sento, quindi, il dovere di ricordarlo con il suo sorriso stampato sul volto, di persona seria, rispettabile, generosa e legatissima alla sua famiglia. Questa Comunità, caro Antonio, non ti dimenticherà mai".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2020

Chiusi uffici postali di Coperchia e Pellezzano, resta aperto quello di Capezzano

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano su facebook - che Poste Italiane ha comunicato la temporanea chiusura degli uffici postali di Coperchia e Pellezzano, in osservanza delle norme sul decreto a contrasto del Coronavirus.

Al fine di limitare i disagi, l’ufficio postale di Capezzano resterà aperto. L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, Dott. Francesco Morra, ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Pellezzano, riaperta completamente Via Nicotera dopo i lavori

A seguito del completamento dei lavori per la messa in sicurezza della sede stradale e del muro di contenimento tra il civico 37 ed il civico 39 di Via V. Nicotera, a seguito del cedimento dei mesi scorsi, è stato ripristinato il traffico veicolare. Lo rende noto il Comune di Pellezzano.

Pertanto, a decorrere dal 01/07/2021, vale la seguente disciplina stradale: SENSO UNICO di marcia in via G. Nicotera dalla intersezione con via E. Fumo e fino alla SP 27 (Loc. Costa); DOPPIO SENSO di circolazione su Via E. Fumo; OBBLIGO DI SVOLTA a destra su via G. Nicotera per chi proviene da via E. FUMO.

Inoltre, a breve si riaprirà al traffico veicolare la SP 27 nel tratto compreso tra Coperchia e Capezzano, dove, stante la portata dell’evento franoso, si è resa necessaria massima cautela nonché scrupolo ed attenzione per la sicurezza di tutti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...