Esonero Castori, arriva la nota di solidarietà Assoallenatori

Viene fatto riferimento anche al tecnico Rastelli

foto da assoallenatori.it

Redazione Irno24 20/10/2021 0

In relazione a quanto pubblicato sul sito ufficiale della U.S. Salernitana 2019 a seguito dell'esonero dall'incarico di allenatore di Prima squadra del signor Fabrizio Castori, nonché alle dichiarazioni fatte in conferenza stampa dal presidente del Pordenone, signor Mauro Lovisa, nei confronti dell'allenatore Massimo Rastelli, anch'egli esonerato, l'Associazione Italiana Allenatori di Calcio - si legge in una nota sul sito assoallenatori.it - riconosce che l’esonero è un accadimento che fa parte della vita di un allenatore e costituisce una legittima facoltà di sospensione della prestazione lavorativa del dipendente rimessa alla libera ed insindacabile discrezione della Società.

Anche per tale motivo deve essere, tuttavia, esercitata nel reciproco rispetto. L’esonero non deve mai decadere in un’ingiustificata lesione della dignità del lavoratore con esternazioni pubbliche che, focalizzate sulle capacità tecniche ed umane degli allenatori e condite da opinabili giudizi tecnici, svalutano l’operato di coloro che in precedenza erano stati selezionati proprio per la bravura e la competenza maturata nel corso della loro meritevole carriera professionale.

Ci troviamo d’innanzi alla violazione delle basilari norme che regolano la condotta contrattuale oltre che quella sportiva. Il nostro movimento, i nostri allenatori non lo meritano. L’Associazione Italiana Allenatori Calcio esprime pertanto la propria solidarietà ai tecnici Fabrizio Castori e Massimo Rastelli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2024

Jeff Reine-Adelaide alla Salernitana, ha giocato anche in Champions

Dopo l'ufficialità di Roberto Soriano, l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore francese, di origini martinicane, si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.

Centrocampista molto duttile tatticamente, che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei, collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca del Lione e 5 in Europa League tra lo stesso Lione e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2022

Salernitana, i convocati per il ritiro in Turchia: Sepe bloccato da infortunio

La Salernitana comunica l’elenco dei calciatori che partiranno alla volta del ritiro di Antalya (8-15 dicembre). PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sorrentino; DIFENSORI: Bradaric, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia, Sy; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Orlando, Valencia.

Nel corso dell’allenamento odierno, il portiere Luigi Sepe ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Nelle prossime 48 ore verranno effettuate ulteriori indagini strumentali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2025

La Salernitana alleggerisce il monte ingaggi, Lovato in prestito all'Empoli

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento del difensore classe 2000 Matteo Lovato. Il calciatore approda in Toscana a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni". Nei prossimi giorni, anche Legowski e Daniliuc potrebbero trovare una nuova sistemazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...