Ribaltone in casa Salernitana: ecco Breda e Valentini, via Petrachi

Il nuovo mister è una leggenda granata, da giocatore ha collezionato oltre 250 presenze

L'ad Milan con Breda

Redazione Irno24 03/01/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Roberto Breda, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Capitano di tante battaglie in campo con il cavalluccio sul petto (252 presenze ufficiali con 12 gol tra il 1993 e il 1999 e dal 2003 al 2005), Breda ha iniziato il suo percorso da allenatore proprio a Salerno nella stagione 2005/06, alla guida della Primavera. Ha allenato la Salernitana anche nella stagione 2010/11 in terza serie, mancando la promozione soltanto nella finale playoff col Verona.

Breda sarà accompagnato dai collaboratori Vincenzo Melidona (allenatore in seconda) e Donatello Matarangolo (preparatore atletico), che si uniranno al resto dello staff già sotto contratto. Sollevati dall’incarico, invece, Roberto Miggiano (allenatore in seconda), Giacomo Cofano (preparatore atletico) e Luca Spadafora (collaboratore tecnico), che avevano collaborato con le precedenti gestioni tecniche.

Esonerato anche il ds Gianluca Petrachi, al suo posto arriva ufficialmente Marco Valentini (nella foto in basso), ex Ascoli. Anche con il nuovo direttore sportivo è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2025.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2021

Salernitana a La Spezia senza Ribery e Bonazzoli in avanti

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Spezia e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg; CENTROCAMPISTI: M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Djuric, Gondo, Simy, Vergani.

Lassana Coulibaly, Ribery e Bonazzoli saltano per infortunio, Frédéric Veseli non è convocato in quanto in attesa del responso del tampone molecolare effettuato al rientro dalla Nazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2023

Targhe per Iacovazzo e Santucci al Vestuti di Salerno

Lunedì 19 giugno, alle ore 10:00, presso lo Stadio Vestuti, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, saranno scoperte le targhe commemorative intitolate a Carmine Iacovazzo, detto o' Lione, e Matteo Santucci. Si tratta di due salernitani doc che hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia della Salernitana.

Iacovazzo è stato capitano e giocatore di lungo corso con la maglia granata, protagonista della storica promozione in A nella stagione 46/47. Santucci, con minor numero di presenze, ha lasciato un ricordo fortissimo essendo stato il protagonista della finale del Torneo Berretti 1969.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Reggina-Salernitana 0-0, Djuric sbaglia un rigore. Dal Pescara torna Jaroszynski

Comincia con uno 0-0 il girone di ritorno della Salernitana, che non riesce a violare il Granillo di Reggio Calabria. Anche all'andata era finita in pareggio, 1-1. Grande rammarico in casa granata per il rigore sbagliato da Djuric all'inizio del 2° tempo: il portiere Nicolas (autore del fallo decisivo su Gondo) respinge la conclusione del centravanti bosniaco.

“È stata una partita molto dura – ha spiegato Castori nel dopo partita – Accettiamo il verdetto del campo, ma io guardo soprattutto la prestazione: stiamo ritrovando quei ritmi che hanno contraddistinto gran parte del nostro girone d’andata e questo è l’aspetto più importante dal momento che la nostra forza si basa soprattutto sull’intensità. Sono molto contento anche della vivacità e dalla qualità che ha dato chi è partito dalla panchina”.

Proprio ieri, intanto, si concludeva la sessione invernale del mercato. Da registrare il ritorno, in prestito dal Pescara, del difensore classe ’94 Paweł Jaroszyński e la cessione (sempre in prestito ai biancazzurri) dell’attaccante classe ’91 Niccolò Giannetti. Dalla Triestina, invece, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il centrocampista classe ’98 Reda Boultam: tragitto inverso, ma a titolo definitivo, per il difensore classe ’85 Walter Lopez.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...