Estensione zona rossa all’intera Campania, le precisazioni dell'unità di crisi
Classificazione disposta con ordinanza del Ministero
Redazione Irno24 06/03/2021 0
In relazione a richieste di chiarimento sulle ragioni di estensione della zona rossa all’intera regione, comprese aree interne con indice epidemico più contenuto, l'unità di crisi precisa che la classificazione dell’intera regione in zona rossa è stata disposta con Ordinanza del Ministro della Salute in ragione di parametri adottati a livello nazionale ed applicati per le singole regioni, senza differenziazioni sub regionali.
Peraltro - continua la nota dell'unità di crisi - l’applicazione di misure rigorose, anche in zone che presentano indici di contagio inferiori ad altre, risponde ad un’azione di utile prevenzione perché la diffusione sia contrastata prima di interventi che risultino adottati in modo tardivo, anche in considerazione della maggiore trasmissibilità delle varianti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2022
Bollettino 30 Luglio, in Campania 4535 positivi su più di 24mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 30 Luglio 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (29 Luglio). Su 24498 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 4535; occupati 22 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 10/10/2020
Bollettino Covid 10 Ottobre, in Campania 664 positivi e 68 guariti
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da mesi a questa parte, il bollettino relativo ai contagi da Covid sul territorio campano. Il bollettino riguarda il 10 Ottobre ma il riscontro temporale, giova sempre ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno precedente (in questo caso 9 Ottobre).
Positivi del giorno: 664
Totale positivi: 17897
Tamponi del giorno: 9031
Totale tamponi: 673472
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 477
Guariti del giorno: 68
Totale guariti: 7229
Posti letto di terapia intensiva occupati: 63
Posti di terapia intensiva disponibili: 110
Posti letto di degenza occupati: 636
Posti letto di degenza disponibili: 820
Redazione Irno24 15/03/2022
Bollettino 15 Marzo, in Campania 9mila positivi su oltre 50mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 15 Marzo 2022, ma è importante ricordare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (14 Marzo). Su 50444 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 9179; occupati 37 posti in terapia intensiva.