Finto prete in giro per Baronissi a chiedere soldi, attenzione alla truffa

Ne dà comunicazione il sindaco Valiante, le parrocchie non hanno incaricato nessuno

Redazione Irno24 05/02/2024 0

"Ci viene segnalato un uomo vestito da prete in giro per le case di Baronissi, zona centro e Saragnano, a chiedere soldi alle famiglie. Si tratta di un impostore, non avendo le parrocchie di Baronissi incaricato mai alcuno. In caso, telefonare immediatamente ai Carabinieri". Lo scrive il sindaco Valiante sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2022

Da Baronissi due bus gratuiti per l'udienza del Papa a Roma

La città di Baronissi sarà in visita a Roma dal Santo Padre il prossimo 26 ottobre. Con organizzazione Bimed, il Comune metterà a disposizione dei cittadini, gratuitamente, due autobus per un totale di novanta posti. “La visita a Papa Francesco - dichiara il sindaco Gianfranco Valiante - rappresenta un evento bellissimo che sosteniamo attraverso l'organizzazione logistica. Siamo molto contenti di poter coinvolgere novanta cittadini che potranno essere in Vaticano per trascorrere un giorno indimenticabile”.

Possono presentare istanza di partecipazione i cittadini residenti a Baronissi (non più di due a nucleo familiare) tramite pec all'indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it o con consegna all’ufficio comunale relazioni con il pubblico. Il modulo sarà disponibile dal 13 ottobre sul sito del Comune di Baronissi.

Il raduno è previsto il giorno 26 ottobre alle ore 8.30 in Piazza San Pietro (Città del Vaticano). La partenza da Baronissi è fissata alle ore 4.30 con appuntamento in piazza Mercato; il ritorno avverrà nel pomeriggio, al termine dell'udienza. Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate dalle ore 10.00 del 13 ottobre fino alle ore 12.00 del 21 ottobre. Ove si verificasse un numero superiore di adesioni, varrà il criterio dell'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2022

Viaggio premio a Madrid per cinque neodiplomati meritevoli di Baronissi

Cinque neo diplomati meritevoli residenti a Baronissi avranno l’opportunità di visitare Madrid dal'11 al 14 ottobre con un viaggio interamente a carico del Comune. E' stato pubblicato l'avviso: saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità.

A parità di punteggio tra due o più candidati, si terrà conto della posizione reddituale. Ad accompagnare gli studenti – pagando a proprie spese il viaggio - saranno il sindaco Gianfranco Valiante e il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili, Anna Petta. E' possibile partecipare all'avviso entro le ore 12.00 di giovedì 15 settembre.

“La scelta di Madrid non è casuale – spiega l’assessore Petta – quest'anno abbiamo dedicato parte della nostra attività culturale alla figura di Nicolò Fumo, scultore di Baronissi tra i maggiori esponenti dell'arte lignea barocca, che nel 1689 lavorò in Spagna alla corte di Filippo IV. Madrid ne custodisce opere di grande pregio e di qui la scelta di organizzare quest'anno il viaggio nella capitale spagnola”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2022

La leggenda del Presepe di San Francesco al Parco del Ciliegio di Baronissi

Un bellissimo racconto. Storia, suggestioni e leggende, a Baronissi, "Ricordando il Presepe di San Francesco". L'appuntamento è per il 26 dicembre, alle ore 17:00, presso il Parco del Ciliegio. A seguire, per le 18:30, arrivo degli zampognari con tammurriata e vin bruleè (a cura di Pro Loco e Progetto Sud). Gli eventi rientrano nell'agenda natalizia allestita dal Comune.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...