Fisciano, emessi i buoni spesa digitali per 368 beneficiari
Chi non è risultato assegnatario può contattare lo 0899501538 per chiarimenti
Redazione Irno24 03/04/2021 0
A Fisciano sono in emissione i buoni spesa in favore delle famiglie in condizioni di temporaneo disagio a causa dell'emergenza sanitaria in atto. A seguito dell’emanazione del terzo avviso pubblico da parte del Comune, l’Ufficio delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sta provvedendo ad inviare i buoni spesa digitali a tutti i 368 beneficiari.
Le persone risultate non assegnatarie dei buoni potranno, per chiarimenti, contattare l'Ufficio Politiche sociali al numero 0899501538. "Siamo felici di esser riusciti, in tempi rapidi - fanno sapere da Palazzo di Città - a rispondere al bisogno di così tante persone, ancor più in prossimità delle festività pasquali".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/04/2023
Fondo caregiver familiare, supporto dal Comune di Fisciano
La Regione Campania, con la Deliberazione n. 124 del 23/03/2021, ha approvato la programmazione del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare. Il soggetto responsabile del riconoscimento e corresponsione del voucher è l’Ambito Territoriale, il quale provvederà ad erogare un contributo del valore di 750,00 € a ciascun caregiver familiare, per circa 12.600 destinatari.
Per accedere al beneficio, il richiedente deve presentare al proprio Comune di residenza specifica istanza, utilizzando l’apposita modulistica allegata al Decreto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 aprile. Il Comune di Fisciano ha messo a disposizione il numero 0899501538 per informazioni e chiarimenti; è possibile recarsi all'URP per assistenza alla compilazione.
Redazione Irno24 01/03/2021
Chiusi parchi, giardini e aree gioco a Fisciano
A seguito dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza epidemiologica e considerata la notevole capacità di diffusione che il virus ha dimostrato - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - con decorrenza immediata e fino al 14 Marzo si dispone l’immediata chiusura di tutti i parchi, giardini, aree verdi e aree gioco comunali presenti sul territorio.
Si raccomanda, inoltre, di limitare al minimo gli spostamenti, di rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.
Redazione Irno24 21/04/2021
Fisciano, oggi chiuso plesso di Soccorso per sanificazione dopo caso Covid
A seguito della positività di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell'Istituto "Nicodemi" di Fisciano (plesso di Soccorso), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, il sindaco di Fisciano ha disposto la chiusura per Mercoledì 21 Aprile dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.
Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Giovedì 22 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.