Fisciano, incontro di ripartenza del Forum dei Giovani

L'apprezzamento social da parte del sindaco Sessa

Redazione Irno24 25/03/2022 0

"Bella e nutrita partecipazione all’incontro di ieri, presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, per organizzare la ripartenza del Forum dei Giovani. Il mio apprezzamento per questi ragazzi che hanno deciso di intraprendere la strada dell'impegno civico per il bene comune. A loro il compito di alimentare con nuove risorse e nuove energie la nostra Città". E' il commento social del sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2022

Presentata l'agevolazione TARI per i residenti a Fisciano

L’Amministrazione Comunale di Fisciano ha presentato stamane, nella sala conferenze a Palazzo di Città, la nuova misura varata per la Concessione di Agevolazione sulla Tari 2022 al fine di sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi.

L’avviso (visionabile sul sito del Comune dal 28 Novembre) riguarda la quota variabile delle utenze domestiche, relative all’abitazione del nucleo familiare dei residenti nel Comune di Fisciano.

Spiega il sindaco Sessa: "Abbiamo pensato, vista l'enorme difficoltà in cui versano in questo momento le famiglie, di consentire un'agevolazione che va dal 10 al 36% di sconto sull'importo variabile della tassa che entrerà in vigore dalla prossima bolletta.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aiuti anche per quanto riguarda il caro energia. Sulla misura che presentiamo stamane abbiamo investito circa 200mila euro, ne metteremo altri per consentire alle famiglie del nostro territorio di avere un aiuto concreto per cercare di superare questo momento difficile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2023

Riqualificazione ecologica dei giardini "Mons. Quaranta" di Lancusi

Restituiti stamane alla Città, in una veste totalmente nuova e più sostenibile, i giardini pubblici "Mons. A. Quaranta" di Lancusi. La Fisciano Sviluppo ha realizzato, infatti, un significativo intervento di riqualificazione ecologica dell’area, con l'obiettivo di migliorare l'ambiente circostante e offrire vantaggi significativi sia per la comunità che per l'ecosistema locale.

Uno dei lavori principali è stata la ripavimentazione delle aree con un materiale drenante ecologico, che offre un sistema alternativo per la gestione delle acque meteoriche, promuovendo il drenaggio naturale e mantenendo un equilibrio idraulico.

Inoltre, la pavimentazione permeabile garantisce una superficie filtrante adeguata e favorisce l'irrigazione del patrimonio arboreo presente nei giardini. Oltre alla ripavimentazione, sono state rigenerate le panchine dismesse o danneggiate, è stata creata una nuova area verde di 150 mq ed è stato installato un nuovo parco giochi per i bambini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2022

Anche Fisciano aderisce all'iniziativa "Luci spente nei Comuni"

Il Comune di Fisciano aderisce all’appello dell’Anci ("Luci spente nei Comuni") spegnendo il 10 febbraio le luci della facciata di Palazzo di Città. Un gesto simbolico di protesta contro l’aumento dei costi energetici che avrà effetti pesantissimi sulle famiglie, sulle imprese e anche sulle amministrazioni pubbliche, già provate dell’emergenza sanitaria in atto. L’azione dei Comuni è un appello deciso al Governo affinché intervenga con provvedimenti urgenti per risolvere questa grave situazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...