Fisciano ospita una tappa del tour sui Diritti dell'Infanzia

Il 18 ottobre verrà accolta una delegazione di bambini proveniente da Siano

Redazione Irno24 29/09/2022 0

"Con grande piacere, prenderemo parte alla sesta edizione del tour/staffetta sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 'Luigi Bellocchio'. Il 18 ottobre, ospitandone una tappa, accoglieremo una delegazione di bambini proveniente da Siano; a nostra volta, una delegazione di studenti della nostra Città sarà accolta a Sant'Antonio Abate il 20 ottobre.

Così, come sulle gambe dei nostri bambini camminano i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, allo stesso modo, noi adulti siamo chiamati a rispettare le esigenze dei nostri ragazzi e a farci carico della loro realizzazione.

Un particolare ringraziamento va al Sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano, dott. Giorgio Zinno, al Presidente del Consiglio Comunale, dott. Michele Carbone, e al Coordinatore della 'Città dei bambini e delle bambine', arch. Francesco Langella". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/12/2020

Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi

Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2021

Fisciano, alunna "Nicodemi" positiva al Covid: ora quarantena e sanificazione

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 1a B della scuola media dell’I.C. "Nicodemi" di Fisciano, sentiti il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica, si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva.

Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Lo comunica il Sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2020

Luminarie contenute a Fisciano, Sessa: "Scelta di sobrietà doverosa"

"Quello che ci apprestiamo a vivere sarà di certo un Natale diverso da tutti gli altri, all’insegna della sobrietà, ma con un rafforzato spirito di solidarietà. Il contesto pandemico e di emergenza sanitaria in corso ha indotto ad assumere la decisione di rivedere il consueto piano delle luminarie natalizie, riducendolo sostanzialmente rispetto agli altri anni e limitandolo ad alcuni punti luce posti solo nei pressi delle chiese cittadine". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

"La nostra è soprattutto una scelta di sobrietà, che riteniamo doverosa in un periodo così particolare come quello attuale, che ci induce, moralmente, a utilizzare le risorse economiche destinate agli allestimenti natalizi per aiutare chi è in maggiore difficoltà. Le luminarie, seppur in maniera contenuta, verranno comunque allestite quale simbolo della speranza che il Coronavirus non può e non deve assolutamente toglierci.

Per questa motivazione, insieme alla Pro loco fiscianese ed alle associazioni del territorio, vogliamo sensibilizzare le famiglie e le attività commerciali affinchè mettano in luce balconi, giardini e vetrine con istallazioni luminose a tema natalizio, con ingegno ed originalità. Certo che lo spirito di unità e solidarietà, di cui abbiamo dato prova nella scorsa primavera, contribuirà a rafforzare il nostro senso di comunità ed illuminare il cammino verso il prossimo Natale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...