Fisciano ospita una tappa del tour sui Diritti dell'Infanzia

Il 18 ottobre verrà accolta una delegazione di bambini proveniente da Siano

Redazione Irno24 29/09/2022 0

"Con grande piacere, prenderemo parte alla sesta edizione del tour/staffetta sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 'Luigi Bellocchio'. Il 18 ottobre, ospitandone una tappa, accoglieremo una delegazione di bambini proveniente da Siano; a nostra volta, una delegazione di studenti della nostra Città sarà accolta a Sant'Antonio Abate il 20 ottobre.

Così, come sulle gambe dei nostri bambini camminano i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, allo stesso modo, noi adulti siamo chiamati a rispettare le esigenze dei nostri ragazzi e a farci carico della loro realizzazione.

Un particolare ringraziamento va al Sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano, dott. Giorgio Zinno, al Presidente del Consiglio Comunale, dott. Michele Carbone, e al Coordinatore della 'Città dei bambini e delle bambine', arch. Francesco Langella". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2023

Fisciano, riqualificata area giochi della villa comunale

"Oggi restituiamo alla comunità uno spazio riqualificato e riorganizzato per il divertimento dei bambini all’interno della villa comunale di Fisciano Capoluogo. L’area giochi è stata dotata di nuove attrezzature e posizionata su un morbido pavimento in gomma per una maggiore sicurezza.

Doveroso è ringraziare il parco commerciale Le Cinque Porte per l’importante contributo alla riqualificazione dei giardini. Il parco è pronto ad accogliere tutti voi bimbi e famiglie, che mi auguro possiate trascorrere al suo interno piacevoli momenti di divertimento e serenità". Lo scrive sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2020

A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale

"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".

Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2019

Presepe vivente a Carpineto con navetta da Fisciano

Nella caratteristica grotta del Santuario di San Michele di Mezzo, alla frazione Carpineto di Fisciano, è allestita l'edizione 2019 del Presepe Vivente. Nei giorni 14, 15, 21 e 22, dalle ore 16.00 alle 20.00, sarà possibile immergersi con grande suggestione nell'atmosfera della natività di Gesù, in un luogo molto caratteristico. Emozioni ma anche piatti tipici da degustare ed antichi mestieri da riscoprire. Servizio navetta gratuito (al pari dell'ingresso) con partenza dalla Villa Comunale di Fisciano, presso il Villaggio di Babbo Natale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...