Fisciano, riconsegna opere d'arte alla chiesa dello Spirito Santo
Sono state recuperate dai Carabinieri, i dettagli verranno forniti durante la cerimonia
Redazione Irno24 07/08/2023 0
Mercoledi 9 agosto, alle 11:30, nella chiesa dello Spirito Santo, avrà luogo la riconsegna, da parte dei Carabinieri, di due importanti opere d'arte appartenenti alla Parrocchia San Pietro Apostolo e Spirito Santo di Fisciano capoluogo.
Tutti i dettagli dell'investigazione, che ha portato al ritrovamento delle opere, saranno resi noti durante la cerimonia di riconsegna, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/10/2021
Comunali anche a Fisciano e Siano, netta vittoria per Sessa e Marchese
Così come Salerno, anche Fisciano e Siano (territori della Valle dell'Irno di cui abitualmente ci occupiamo) si apprestano a scegliere il sindaco dei prossimi 5 anni. Sessa (uscente), Pacifico e Cavaliere si sfidano a Fisciano, Marchese (uscente) e Zambrano si contendono la carica a Siano.
Di seguito, i link per conoscere i risultati dello spoglio. Le sezioni sono 12 a Fisciano e 10 a Siano. Sessa e Marchese, in base all'aggiornamento dati delle 19, si avviano verso una netta riconferma con oltre il 70% delle preferenze. Alle ore 21:28 arriva l'ufficialità della vittoria di Sessa col 75,85%, alle 22:10 quella di Marchese col 72,56%.
Redazione Irno24 20/12/2024
Fisciano, maltempo fa rinviare inaugurazione Villaggio di Babbo Natale
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, rende noto che la cerimonia di inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale e l'accensione delle luci, previste alle ore 18:00 di oggi, 20 dicembre, sono state rimandate a causa dell’allerta meteo. Gli appuntamenti di 'Fisciano Magica' già programmati - fa sapere il primo cittadino - riprenderanno regolarmente a partire da sabato 21 dicembre.
Redazione Irno24 05/12/2023
Fisciano, nasce il Distretto Diffuso del commercio "FPC Valle dell'Irno"
Il Comune di Fisciano, insieme ai Comuni di Calvanico e Pellezzano, ha presentato ufficialmente stamane, a Palazzo di Città, il Distretto Diffuso del commercio "FPC della Valle dell'Irno". Questo progetto, di cui il Comune di Fisciano è il capofila, mira a promuovere e valorizzare il commercio locale e le attività economiche presenti sul territorio.
Difatti, il Distretto si propone di creare una rete di collaborazione tra gli operatori commerciali, le associazioni di categoria e tutte le realtà economiche esistenti, al fine di favorire non solo lo sviluppo economico ma anche quello sociale del territorio. Attraverso questa iniziativa, si intende promuovere la qualità dei prodotti locali, sostenere l'innovazione e la digitalizzazione delle attività commerciali, nonché favorire la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori del settore.
Inoltre, il riconoscimento del Distretto rappresenta la condizione essenziale per consentire agli operatori, localizzati nei comuni nei quali è riconosciuto il Distretto, di poter accedere a fondi ed agevolazioni messi a disposizione con avvisi e bandi a loro dedicati.
“Il Distretto - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - permetterà agli operatori economici di poter attingere a fondi specifici a loro dedicati. Un’opportunità che da subito, e fino al 10 Gennaio, i nostri commercianti possono cogliere, partecipando al primo bando pubblicato dalla Regione per usufruire di contributi a fondo perduto, destinati dall’ente per sostenere le attività commerciali nei distretti. Sono certo che questa iniziativa possa contribuire in modo significativo al rilancio dell'economia locale”.