Fisciano, tante prenotazioni per il tampone antigenico Solidarietà-AFT
Attivo un link sul portale dell'associazione di volontariato
Redazione Irno24 26/02/2021 0
Continua spedita l’iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che da poco ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico e a tutti i soggetti indicati dagli stessi medici. Sono numerosi coloro che stanno effettuando le prenotazioni per eseguire il tampone antigenico attraverso il link dedicato.
I tamponi vengono eseguiti in una struttura afferente alla sede del sodalizio a Lancusi. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza, soprattutto per i ragazzi che hanno bisogno di socializzare e continuare il loro percorso di studi a contatto con amici e docenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/05/2023
Fisciano, potenziamento raccolta degli imballaggi in vetro
ANCI E CoReVe hanno varato un progetto per aumentare la quantità e la qualità della raccolta del vetro, attraverso bandi rivolti ai Comuni convenzionati. Il Comune di Fisciano e la Fisciano Sviluppo, che da sempre hanno scelto di puntare concretamente sulla differenziata, sono stati premiati con un finanziamento di 100.083,90 euro, grazie al quale sono state acquistate specifiche attrezzature, che saranno distribuite alla cittadinanza, e realizzati progetti di comunicazione ed informazione a supporto della raccolta differenziata di vetro.
L’incremento della raccolta degli imballaggi di vetro permetterà, tra i tanti benefici, un importante contenimento del consumo energetico e, di conseguenza, un risparmio di ingenti quantitativi di emissioni dannose nell’atmosfera. Inoltre, grazie all’economia circolare, alla quale il vetro si presta benissimo, per la sua caratteristica di riciclo infinito, verranno risparmiate materie prime ed energia.
Redazione Irno24 06/04/2023
Scende fino al 20% la TARI a Fisciano, soddisfatto il sindaco Sessa
L’Amministrazione Comunale di Fisciano ha presentato stamane, nella sala delle conferenze a Palazzo di Città, la nuova misura varata per la riduzione sul Tributo Tari anno 2023 al fine di continuare a sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi economica. La misura riguarda una riduzione del pagamento del tributo, che varierà per le utenze domestiche dal 15 al 20% e dal 5 all’8% per quelle non domestiche.
“Siamo uno dei pochi Comuni, non solo della provincia di Salerno – ha detto il sindaco Vincenzo Sessa – che riesce ad ottenere la riduzione della tariffa Tari fino al 20%, ma già ha un tributo Tari che è il più basso della Valle dell’Irno, come più volte abbiamo sottolineato. La misura è un ulteriore aiuto per i nostri concittadini in forte difficoltà economica ed è, per questo, un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale”.
Redazione Irno24 21/04/2021
Fisciano, oggi chiuso plesso di Soccorso per sanificazione dopo caso Covid
A seguito della positività di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell'Istituto "Nicodemi" di Fisciano (plesso di Soccorso), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, il sindaco di Fisciano ha disposto la chiusura per Mercoledì 21 Aprile dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.
Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Giovedì 22 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.