Fisciano, "Tenuta Nannina" fra migliori ristoranti nei confini del Mediterraneo
Le congratulazioni del sindaco Sessa allo chef Rocco Iannone
Redazione Irno24 30/03/2023 0
La guida mondiale "La Liste" ha celebrato a Monaco l'arte culinaria nel Mediterraneo con i "Mediterranean Special Awards 2023", volti a premiare i 30 migliori ristoranti che rientrano nei confini del Mar Mediterraneo. Fra i 3 ristoranti italiani che hanno vinto il prestigioso riconoscimento c'è "Tenuta Nannina" di Fisciano.
Il "Premio all'artigianato ed all'autenticità" allo chef Rocco Iannone di Tenuta Nannina - scrive sui social il sindaco Sessa - è per tutta la comunità fiscianese motivo di grande orgoglio. Condividiamo, pertanto, la gioia e l'emozione del nostro concittadino Iannone per il prestigioso e meritatissimo premio attribuitogli.
Un plauso non solo al suo indiscusso talento, ma anche alla capacità di valorizzare la ricchezza della nostra tradizione gastronomica, grazie al forte legame che ha con il suo territorio attraverso un percorso di sapiente e continua innovazione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2022
Covid in aumento, il sindaco di Fisciano chiede senso di responsabilità
"In queste settimane - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - stiamo assistendo ad un aumento esponenziale dei casi Covid, sia a livello regionale che a livello locale. Avremo probabilmente, già a fine luglio, un picco di contagi ed è per questo che chiedo a ciascun cittadino un maggiore senso di responsabilità nel preservare sè stessi ed i propri familiari.
Possiamo vivere la nostra quotidianità adottando misure di prevenzione che ci preservino da situazioni di rischio, rispettando i distanziamenti ed indossando le mascherine in luoghi chiusi o situazioni di assembramento".
Redazione Irno24 13/07/2022
Stragi di Capaci e Via D'Amelio, un tavolo di discussione a Fisciano
Con l’avvicinarsi del 19 luglio, data che riporta al triste ricordo della morte di Paolo Borsellino, magistrato italiano, vittima della strage mafiosa di Via D’Amelio, insieme agli agenti della sua scorta, il neoistituito Forum dei Giovani di Fisciano propone un tavolo di discussione riguardante quegli anni bui della storia del nostro Paese e una riflessione sulla situazione attuale della mafia a 30 anni dalle stragi.
Dire, testimoniare, fare memoria. Non solo perché il passato non torni a vivere nel presente con i suoi atti orrorifici e mortiferi, ma soprattutto perché, ricordando, si possa diventare nuovi testimoni di un necessario agire legale, contro ogni forma di criminalità. Sarà il primo di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione, non solo per i giovani ma per tutta la comunità. L'appuntamento è per il 15 Luglio in Villa Comunale a Fisciano.
Redazione Irno24 16/09/2021
Regione annulla intervento per sito compostaggio a Soccorso di Fisciano
In relazione alla problematica concernente il sito di compostaggio in località Soccorso, il Comune di Fisciano, alla luce delle incomprensioni emerse nei rapporti istituzionali con i Comuni vicini e con i comitati sul territorio, aveva chiesto all’ATO (ente rappresentante di tutti i Comuni della Provincia) di farsi carico del problema, comunicando alla Regione che il Comune stesso non poteva farsi carico della realizzazione dell’impianto. Qualche giorno fa la Regione ha ritenuto di annullare la realizzazione dell’intervento in località Soccorso.