Fisciano, una parte degli aiuti è già arrivata a Leopoli

Sessa: "Continueremo a fare la nostra parte per essere al fianco della popolazione ucraina"

Redazione Irno24 06/03/2022 0

"Siamo lieti di comunicarvi - fa sapere la Pro Loco - che una parte dei beni donati dai cittadini del Comune di Fisciano e spedita nei giorni scorsi è già arrivata a Leopoli. La vostra generosità ci ha sommersi, il vostro prezioso contributo arriverà lontano, ad avvolgere il cuore di chi ogni giorno lotta per sopravvivere, per il futuro, per la famiglia, per le persone che ama".

"Continueremo a fare la nostra parte per essere al fianco della popolazione ucraina e per ribadire la ferma condanna verso ogni tipo di violenza. Facciamo squadra". Così il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2021

Fisciano, il 4 Gennaio apertura straordinaria 8-20 del centro vaccinale

Il centro vaccinale di Fisciano, il 4 Gennaio, in via straordinaria, sarà aperto dalle ore 8 alle ore 20 per la somministrazione no stop di 1000 dosi di vaccino anti Covid. I cittadini che si sono prenotati tramite il numero 0899501590 o il sito del Comune saranno convocati con un messaggio sul numero indicato all’atto della prenotazione. Nel messaggio sarà indicata per ogni utente l’ora in cui presentarsi al centro vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2024

Fisciano, accordo con Comieco per aumentare qualità della differenziata

Comieco ed il Comune di Fisciano hanno sottoscritto un accordo per migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone in città. L’accordo, siglato dal Sindaco, Vincenzo Sessa, dal Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti, e dall’Amministratore Unico di Fisciano Sviluppo, Francesco Carpentieri, prevede il rafforzamento del servizio attraverso l’acquisto di nuove attrezzature, destinate principalmente a servire il circuito di raccolta domestica, effettuata dai cittadini, e l’attivazione di una App informativa sulle corrette modalità di conferimento di carta e cartone.

L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a fare la differenziata utilizzando gli appositi mastelli e carrellati in sostituzione del sacco di plastica, per migliorarne la qualità ed evitare ulteriori lavorazioni a monte. Il progetto rappresenta un’ulteriore occasione di consolidamento degli ottimi risultati già raggiunti: nel 2023 il Comune di Fisciano ha differenziato complessivamente più di 1.200 tonnellate di carta e cartone (+14% rispetto al 2022), con un livello medio di frazioni estranee presenti intorno al 3%.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2020

Fisciano, taglio del nastro per area polifunzionale a Nocelleto

Abbiamo inaugurato sabato 3 ottobre, alla frazione Nocelleto, un'area polifunzionale che vede al suo interno un campo di bocce, un campetto di calcio e un’area picnic. Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa. Un ringraziamento particolare al Comitato Nocelleto 2009 e alla Fisciano Sviluppo Spa per lo straordinario lavoro messo in campo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...