Gestione illecita di rifiuti, nei guai titolare di conceria solofrana

Contestato deposito incontrollato di scarti, cascami, polveri e ritagli

Redazione Irno24 23/07/2020 0

I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, a seguito attività di controllo inerente all’inquinamento ambientale del torrente “Solofrana”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il legale rappresentante di una conceria di Solofra, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.

Presso l’industria i Carabinieri accertavano il deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in circa 1 mc di cuoio conciato (scarti, cascami, polveri e ritagli, polveri di lucidatura contenenti cromo) e circa 6 mc di rifiuti liquidi acquosi.

Nel corso del controllo veniva altresì riscontrata l’omessa compilazione del registro di carico e scarico rifiuti, in particolare il mancato riporto nelle annotazioni di carico dei rifiuti rinvenuti all’interno dell’opificio. Pertanto veniva comminata la sanzione amministrativa di circa 2mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/12/2020

Solofra, un premio agli addobbi natalizi più belli

Il Comune di Solofra, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, per il 4° anno invita i residenti e gli operatori commerciali ad abbellire gli esterni delle proprie case e dei propri negozi. Un'apposita commissione valuterà i più belli e assegnerà un premio a ricordo del Natale 2020. La cerimonia di premiazione avverrà Venerdì 15 Gennaio 2021 alle ore 18:00 presso la Sala Archi del Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2020

Solofra, nuovo caso di Coronavirus: contatto con positivo di altro comune

Nuovo caso di Covid-19 a Solofra. Ne dà notizia il sindaco Vignola sui social. "Il nostro concittadino sta bene e non presenta particolari sintomi, si trova presso la propria abitazione dove osserverà il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. Il contagio è avvenuto per un contatto con una persona positiva fuori dal nostro comune ed individuata tramite la prevista indagine epidemiologica e profilassi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2019

Pneumatici da neve o catene a bordo per l'inverno solofrano

Con ordinanza n° 136 del 25 Novembre 2019, il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, in previsione di possibili nevicate e gelate che potrebbero interessare l'area nel periodo invernale, dispone l'obbligo - dal 1° Dicembre 2019 al 15 Aprile 2020 - "di circolare sul territorio comunale di Solofra, sulle strade urbane, extraurbane e provinciali ricadenti in esso, con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo".

Il dispositivo ufficiale è disponibile sul sito del Comune di Solofra a questo link.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...