Gestione illecita di rifiuti pericolosi, una denuncia a Fisciano
Il plauso del sindaco Vincenzo Sessa
Redazione Irno24 17/02/2021 0
Nella giornata di ieri, a Fisciano, la Polizia Municipale ha deferito, alla competente Autorità Giudiziaria, il gestore di una società ed il proprietario di un’area nella quale veniva eseguita un’illecita gestione di rifiuti speciali pericolosi.
"Non è la prima volta che i nostri agenti - afferma il sindaco Sessa - si distinguono per iniziative di alto profilo, come l’intervento di ieri. Il mio ringraziamento a tutto il corpo di Polizia Locale per il preciso lavoro di indagine svolto e per l’attenzione che, nonostante il periodo di emergenza, non fa mancare su tutto il territorio cittadino".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/05/2021
Fisciano, Sessa fa il punto sui vaccini: attivata mail per "riservisti"
"Questa mattina, in conferenza stampa - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - ho fatto il punto della situazione sui vaccini, in considerazione delle nostre continue sollecitazioni all’Asl che, voglio ricordare, ha l’esclusiva competenza sui vaccini. Nei prossimi giorni il centro vaccinale ubicato a Fisciano sarà operativo tutti i giorni, in quanto avremo a disposizione un congruo numero di sieri. Invito, pertanto, tutti i cittadini appartenenti alle categorie vaccinabili ad iscriversi alla piattaforma regionale.
È stata, altresì, attivata una mail (riservisti@comune.fisciano.sa.it) dedicata ai riservisti delle categorie presenti in piattaforma, cioè coloro che si sono registrati ma che non sono stati ancora convocati. I cittadini di Fisciano, dopo aver ricevuto la convocazione, verranno contattati dagli agenti della Polizia Municipale 20 minuti prima dell'inoculazione, in modo da non essere sottoposti ad inutili e fastidiose attese.
La Polizia Municipale, inoltre, ha messo a disposizione dei medici un’automobile per le vaccinazioni domiciliari dei concittadini non deambulanti. Infine, grazie ai volontari de 'La Solidarietà', i cittadini in attesa dell’inoculazione presso il centro saranno sottoposti a misurazione della pressione e ad un test volontario sull'epatite".
Redazione Irno24 30/05/2024
A lezione di sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Fisciano
La sicurezza della comunità è fondamentale e passa anche attraverso la corretta educazione stradale. Per questo motivo, gli istituti scolastici di Fisciano hanno organizzato delle lezioni con la Polizia Municipale. Durante gli incontri, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di approfondire temi importanti come la sicurezza stradale, l'educazione civica, la cura dell'ambiente e la lotta al bullismo. Inoltre, hanno potuto conoscere da vicino il ruolo e le attività della Municipale.
"Un ringraziamento speciale - scrive il sindaco Sessa - alle Dirigenti degli istituti, al Comandante della Polizia Municipale, Cap. Francesco della Bella, e a tutti i componenti della Polizia Municipale per il loro impegno a favore della nostra comunità".
Redazione Irno24 27/05/2022
DLiveMedia, Andrea Delogu a Fisciano per presentare il suo libro
Continua la collaborazione tra il Comune di Fisciano e DLiveMedia con un nuovo appuntamento della kermesse culturale che vedrà, questa settimana, la partecipazione di Andrea Delogu. La speaker e presentatrice radiofonica e televisiva incontrerà il pubblico sabato 28 Maggio, alle ore 16:45, nella Sala Consiliare del Comune di Fisciano, per la presentazione del suo ultimo libro, dal titolo "Contrappasso".